lunedì 31 gennaio 2011

logo


ragazzi... e se seguissimo questa strada? Ovvio è una stra-bozza (manco i cavi gli ho messo) boh... non so manco io se mi piace davvero :-)
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Benny:
Secondo me invece bisogna trovare un logo semplice che si possa adattare anche al vestiario che abbiamo intenzione di realizzare per cui bisogna inserire meno cose possibili nel logo , guardate questo esempio
.

Per cui secondo il mio modesto parer dovremmo seguire la strada dell'aquila stilizzata
vedi esempi (magari dovremmo trovare i nostri colori).

Questa è la mia preferita (secondo me sostituire quest'aquila allo schizzo di Andrea sarebbe una buona idea e lasciare le scritte )



Nuova sezione video.

Ciao Aquilotti,
come potrete notare nel menu a fianco o qui per i pigri  ;-)) , é stata creata una sezione dove raccoglire tutti i nostri video. Per poterli inserire occorre prima pubblicarli su You tube ( o vimeo anche se è ancora da provare). Fatto questo  si possono inserire con il link estreno ( mi raccomando non caricateli direttamente perchè il nostro spazio web gratuito è limitato) nei vari post quotidiani, gli amministratori provvederanno a linkarli anche nella nuova sezione. Oppure se si vuole solamente l'inserimento nella sezione basta segnalarlo via mail al sottoscritto che provvederà.

Si apre un nuovo capitolo, a proposito è vacante il titolo di cameraman ufficiale del team. Io sono troppo malato di kite per poter asssolvere a tale impegno, ma se serve un montaggio amatoriale lì posso dare anche due mani. Si accettano candidature o proposte, che ne dici Davide??

PETIZIONE CASCHI

SEGNALATE EVENTUALI PROPOSTE INSERENDO IL LINK NEI COMMENTI , POI VERRANNO PORTATI IN EVIDENZA.

Visto che si è deciso d’acquistare il casco partirei con la scelta e successivamente la votazione.
Quindi ognuno di noi può inserire un modello di casco con il relativo prezzo per poi procedere con la votazione .
Per cui chi è interessato all’acquisto può procedere ad inserire il casco che più gli piace .
La petizione termina domenica sera e con lunedi si procede alla votazione dei caschi inseriti il casco che prende più voti sarà scelto come quello ufficiale degli aquilotti sul quale verrà apposto il nostro logo che in fase di elaborazione
Casco proposto da Edy costo 65,00 Briko Modello Kodiak

Per visualizzarlo meglio questo è il link: http://www.briko.com/product_detail.php?idProduct=2222&idColor=1830&dett=1&menu=52
 ...............................................................................................
Ok! Ben fatto Benny.
I caschi briko sono andato a vederli e posso dire che hanno un rapporto qualità prezzo buono. Per il freeride/kite il kodiak è il modello più azzeccato e ben fatto del Brand.
Approvo il modello ma non le colorazioni che trovo troppo vistose e difficilmente abbinabili. La grafica lascia poco alla personalizzazione senza che si creino pataccate mettendoci su anche il nostro logo. Meglio una soluzione neutra come questa che potremo poi arriccchire a nostro gusto:

Questa è la mia proposta.
Paolo.

Mercoledì 3/2 alla Thuile???

Ciao ragazzi, qualcuno vuole salire alla thuile mercoledì? Io ci sono.

sabato 29 gennaio 2011

venerdì 28 gennaio 2011

La Thuile - 30.01.2011

Speriamo di vederci tutti a La Thuile Domenica....Noi ci saremo!!!!!
Ciao Edy

il mio piccolo contributo


ciao ragazzi ecco la mia proposta per il nostro logo; è solo uno schizzo, ma se vi piace si sistema per benino e, naturalmente, si aggiunge la scritta fatta bene.

Nei prossimi giorni sarò al Sestriere ospite di amici a mangiare e sciare gratis (lo so, è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo...), percui non sarò presente, ma per il logo, quello che scegle il gruppo a me va bene comunque.

ciao

Andrea

.........................................................................................

Cosi come va?
Paolo.

mercoledì 26 gennaio 2011

Sono passato al lato oscuro.


Dopo mille incertezze ho preso la decisione finale, ovvero ho scelto di passare ai gonfiabili, almeno per ciò che riguarda l'H2O. Entra in famiglia il Takoon Chrono 12 serie 2010, il fattore praticità di utilizzo nello mio Home spot ha vinto sul cuore che resta e resterà Foil.

Questa sera prima di andare ha letto mi sono guardato allo specchio ed ecco cosa ho visto:

Che la forza sia con me!

Contributo per scelta logo

Che ne dite?
 Variante Semplificata.

lunedì 24 gennaio 2011

Report di Sabato 22 Gennaio

Sabato insieme a Edy sono risalito al piccolo ormai la mia seconda casa , come vi avevo anticipato in questo fine settimana si è svolta una manifestazione che ha riempito lo spot di vele , la maggior parte erano speed 15 (la vela di GIO). Era uno spettacolo vedere tante ali tutte insieme , comunque tutte quelle persone non hanno impedito di girare a me e a Edy anzi posso dire che la zona dove giravamo era meno intasata che domenica scorsa. Le condizioni meteo erano praticamente simili a quelle della domenica prima soltanto più fredda la giornata.
Per Paolo in questa foto si può vedere dove sono saliti i più temerari, che si sono spinti fino in cima alla montagna dove penso ci sia un altro altopiano.


Allego alcune foto:




La thuile 24/01/11



Ciao raga, oggi sono salito con max a la thuile, giornata ok, dai 5 ai 9 nodi... nulla di che ma sono riuscito a girare, anche a salire sul pianoro su... si sta pensando di tornare merc con giò qualcuno vuole unirsi???

venerdì 21 gennaio 2011

simbolo Aquilotti


Ho fatto un paio di prove veloci, fanno un po cagare ma è per dare un idea..






post più popolari

com'è che al primo posto nei post più popolari c'è "L'aquilotto belva non vola più" ? chi entra lo fa leggendo quel post di settembre?!?

mercoledì 19 gennaio 2011

Finalmente di nuovo giornata epica a la Thuile





Vento: dai 14 ai 18
Tempo splendido
Che aggiungere... in effetti qualche foto l'avrei... mo vediamo se riesco a metterla :-) Ah già... dimenticavo ho fatto anche il mio primo saltino hihihi

domenica 16 gennaio 2011

Oggi il Piccolo ci ha graziato.

Prima gli annedoti.

L'uscita di oggi e stata pianificata con almeno una settimana di anticipo. IL mio motivo è molto semplice, sono sceso a patti in famiglia. Erano due anni che facevo una estenuante resistenza sull'acquisto di una scrivania portacomputer ( che odio ), ebbene ho barattato l'uscita di oggi con questa. Ergo, oggi non si potevano prendere CIPPE.

La cronaca.

Sapendo quanto sopra,  posso dire che Oggi il Piccolo mi/ci ha graziati.
Le previsioni seppur non entusiasmanti davano un vento da SOvest. Alla biglietteria abbiamo fatto finta di non vedere che sul chaz dura misuravano vento 0... Arrivati per primi sullo spot in effetti il vento era proprio ZERO. Per sfizio ci siamo collegati alla stazione Balise che era a 100m da noi e .... incredibile dava 10Km da NEst!! Ci siamo spostati verso la Francia di 100m ed in effetti lì c'era un alito di vento, più sotto era ancora meglio. Abbiamo fatto base sui blocchi di cemento del confine e con quello che c'era abbiamo girato. La giornata sembrava primaverile, caldo , crosta semiportante, e tanto tanto Sole. Sotto sul pianoro a tratti ci saranno stati al massimo 10Kns, tanto è bastato per buttare giù 50 Km di kite con velocita max 48,5 Km/h. Alla fine abbiamo girato un pò dappertutto, siamo pure riusciti a bolinare fin sulla collina. Certo che il Piccolo ci ha regalato in passato giornate migliori ma vedendo le "Imperial Cipp collection" che oggi si sono viste in giro per il Nord...
La sfiga purtroppo è toccata al povero Belva in quanto l'unica esse che è riuscito a fare è stata Squrciare la leading edge del suo Pump, oltre ad una indigesta spaghettata di tre ore in seguito ad una caramella ( non quella che si mangia ma quella che ti fa esclamare: " ma porc...". Ti rifarai la prossima volta.
Sul posto Benny, Gioma, Belva, Giamp, Walse, Fabnik, Rosa, Pitu, Lantonio ( se eri tu con lo speed 12) e tutti gli altri che non ho incontrato o riconosciuto (sorry) , un Saluto a Tutti. bye1.gif
Paolo.

venerdì 14 gennaio 2011

Paolo for president

oggi stavo girovagando alla ricerca di previsioni meteo, vento, webcam, ecc... per cercare conferme per domenica e quello che ho torvato con certezza è il notevole lavoro che ha fatto Paolo (credo) per portare tutto ciò sul nostro blog; bhé, devo dirti: BRAVO! hai fatto proprio una cosa comoda e adatta a noi. Senza passare per tanti siti, vai sul blog e in un attimo trovi tutto ciò che serve a disposizione.
come minimo (a fine stagione) ti dobbiamo una cena, che ne dite aquilotti?

giovedì 13 gennaio 2011

Collezione di Pacchi

Anche oggi, io, max e sunriseone alla Thuile, 16 nodi ma un nebbione da paura... non siamo riusciti a fare nulla. Alle 15,30 eravamo già sulla strada del ritorno... gli unici 2 bei bordi li abbiamo fatti a Pollein... spot che non sottovaluterei, anche se con 10 nodi sparava pesantemente verso l'alto... non so forse per il vento così caldo? Vabbè... aspettiamo la prox.

ciaooo

martedì 11 gennaio 2011

Domenica 16/1/2011 ritrovo al Piccolo S. Bernardo.

Domenica saliremo al Piccolo S.Bernardo, Sarà un'occasione per riunire tutto il gruppo degli Aquilotti!!
Faremo la felicità del nostro Benny che si è innamorato di questo spot.

Comunicazione di servizio:
In caso di scarso vento migreremo con il seguente ordine fino a trovare le condizioni:
  1. Lago del Daubensee CH passando attraverso il Gran S. Bernardo
  2. Passo Grimsel.
  3. Passo Del Sempione.
  4. Passo e la facciamo finita...
;-))).


 

domenica 9 gennaio 2011

Giornata no

Si anche sull'OLIMPO del kite si può prendere cippa, anzi vorrei fare una precisione io e chi pratica il kite sulla neve con la tavola a preso cippa . Infatti sia Kiterman che sua moglie e anche lo stesso Edy sono riusciti a girare.
Kiterman (Giuseppe) ha girato tutto il giorno con il suo Manta 12, e vero che continuava a muovere l'ala , ma comunque è andato avanti e in dietro tutto il giorno.
L'unica nota positiva è stata come al solito la compagnia e il fantastico piatto di polenta e fonduta che ho mangiato.
Saluto tutti presenti :
Davide, Edy,Giuseppe,Laura,Massimo.
Al prossimo fine settimana Ciao

giovedì 6 gennaio 2011

Dal Lautaret al colle Della Maddalena...alla ricerca disperara del vento.

Quella di Mercoledì, doveva essere una giornata da passare nel tempio dello snowkite europeo e invece è stata un viaggio alla ricerca del vento che non c'era. La situazione al mattino si presentava così: Sempione chiuso, Piccolo SB previsto poco vento, Lautaret previsto vento da SSO 10kns. Sul posto avevamo già un contatto con Jackite che era lì da alcuni giorni quindi potevamo contare su informazioni fresche e affidabili. Già alle 10.00 mentre noi eravamo ancora in avvicinamento lui dirottava verso Il colle della Maddalena: lì c'era Gandalf che stava girando.
Abbiamo voluto provare ugualmente ma giunti sul posto abbiamo costatato che non c'era nulla da fare. Anche la squadra dell'Accaemme stava dirottando per l'altro colle e noi dietro di loro... Na subita di macchina su e giù per i colli Francesi.
Alle 13.30 circa eravamo sullo spot!! Ma anche lì il vento era quasi assente... Preso quasi dalla disperazione alzo la testa verso un lato della montagna e vedo sbucare due ali, "saranno Gandalf e Jackite", ho pensato. Tra la perplessità dei presenti ho subito attaccato le pelli agli sci e mi sono lanciato verso il pendio. In venti minuti circa ero su una specie di piano inclinato, lì ci saranno stati 10 nodi. Ho aperto il mio Manta 12 ed è iniziata la goduria.
La direzione del vento consentiva di salire di poppa facendo compiere alla vela vistose sinusoidi e all'occorrenza delle belle luppate. Bellissimo! Il tempo di raggiungere i due apripista per i saluti e poi ho proseguito fino a dove la vela mi ha tirato. Neve buona e vento discreto. Scendere è stato un pò più complesso perchè a tratti il vento saliva facendomi decollare e a tratti si afflosciava la vela. Con una lunga serie di zig-zag ho riguadagnato i piani bassi e dopo qualche bel traverso sulle gobbe, ho iniziato il rientro. Più sotto il vento era quasi zero!!!
Mi è spiciuto per i miei compagni che presi dallo sconforto e dalla mancanza di specifica attrezzatura non se la sono sentita di provare ma non li biasimo.
La piu grande sorpresa della giornata è stata fare la conoscenza di Jack ( fuori come un Kite) e di Gandalf  ( persona squisita, Chapeau!), che spero di poter ritrovare ancora in future occasioni.
Anche questa è storia di kite, ma consoliamoci perchè in tutto il nord ovest c'è stato un solo posto ove ha fatto vento ed era proprio lì, per il resto è stata cippa transnazionale, almeno così vogliamo credere...
Alle prossime.

lunedì 3 gennaio 2011

Giornata Epica a la Thuile

Ieri per la prima volta ho superato la barriera dei 4 metri, devo dire che la cosa mi rende veramente felice, ero cosi gasato che la notte lo passata insonne ero ancora pieno d'adrenalina.
La nota negativa che ho un dolore molto forte alla schiena causa 2 cadute rovinose da altezze importanti su neve molto dura, per questo motivo consiglio tutti di provare i salti nella zona francese dove la neve e fresca e quindi l'urto e completamente ammortizzato dalla neve.
Ore di kite senza sosta non mi sono fermato nemmeno per mangiare.
Ho provato a fare il 360° ma i risultati per ora sono molto negativi, infatti ogni tentativo comportava la caduta rovinosa della vela che si incaramellava sempre e poi non sono riuscito mai a completarlo la volta che mi sono avvicinato di più sono arrivato a 270°.
Sara per la prossima che mi auguro sia in vostra compagnia.
Allego alcune foto.











Gianni ne avessi fatta una decente metto la migliore che mi hai fatto

La thuile 02/01/11

Embè... che dire... un'altra giornata epica :-) vento costante media 12 nodi, io benny e edy alle 9.45 già sullo spot... a quell'ora deserto. Piano piano si è riempito... francesi, italiani e inglesi... tutti presi bene... Benny ha girato 6 ore ininterrottamente... manco per uno spuntino si è fermato... edy almeno qualche pausa l'ha fatta... io... beh... ho girato un pò meno... 3 orette piene poi le gambe mi hanno abbandonato. Cmq questo sport mi sta gasando tantissimo... è stata un'altra giornata indimenticabile... la leggenda narrà che Benny abbia fatto big jump da 10 mt nel versante francese... il tutto testimoniato da edy... insomma tutti che volavano... tranne me... che cmq mi sono divertito come un pazzo. Nel pomeriggio è arrivato anche gianni che ci ha deliziato con dei crazy air da sballo... peccato per gli atterraggi non sempre puliti :) Benny ha portato la macchina fotografica ma non ci ha fatto manco una foto... in compenso mi ha tirato giù la vela un paio di volte e per un soffio non ha decapitato i cavi di un altro simpatico amico :) Mi piace questo sport... e mi piace lo spot... e mi piacciono gli aquilotti... grazie a tutti per avermi accolto e supportato in queste fantastiche uscite. Vorrei fare una puntatina mercoledì... da giovedì danno brutto e il week end 15-16 c'è la gara... qualcuno verrebbe??? see u guys... Ride ON!

domenica 2 gennaio 2011

Passo del Sempione, finalmente Backcountry.


Oggi mentre ero sulla strada del rientro dalla vacanza ho fatto tappa al passo del Sempione.
Sul posto ad attendermi c'era quel vento che non si era fatto vedere il giorno prima al Daubensee: 10/12 nodi ( a stima) provenienti da Nord. Con questo  è particolarmente interessante lo spot lato Ospizio, infatti sul posto ci saranno state una decina vele. Il tempo che avevo a dipsosizione non era molto così ho aperto subito il Manta 12. Non nascondo qualche preoccupazione conoscendo il tipo di vento rafficato che c'è da queste parti ma dopo qualche indugio in partenza, dovuto anche al fatto che l'80% delle vele giravano sul campetto, ho puntato verso il pendio e di li' sono sparito. Uno spettacolo , dietro ogni collinetta si aprono nuovi e continui scorci dove poter surfare. La neve lì intorno era tutta farina non  trasformata, da sballo! Poi salito ancora un pò ho trovato la sede dei due laghetti , poi ancora oltre il pendio fino ad arrivare sotto le linee dell'alta tensione. Li non è proprio il massimo della vita infatti alcune scariche di assestamento consigliavano più prudenti tragitti. Allora giù, fin dietro l'ospizio e oltre , un continuo alternarsi di piani e sali scendi. Come sempre non mi sono risparmiato e tra una planatina e l'altra ho fatto anche qualche numero da circo e qualche rovinoso atterraggio... ma il bello è anche questo.
Se non fosse per il poco tempo a disposizione, 2 ore e mezza, questa giornta avrebbe uguagliato quella fantastica del 27/12 al Piccolo, il vento è stato incredibilmente costante, almeno per il posto in cui ero.
Rientro soddisfatto e adesso attendo di conoscere le gloriose gesta del resto del gruppo al Piccolo SB.


sabato 1 gennaio 2011

Daubensee, Vallis CH.


Oggi grazie alla mia family che mi ha lasciato via libera, ho approfittato per fare un giro al Daubensee, trattasi di un lago ghiacciato sopra Leukerbad, con esposizione nord-sud a quota 2300 m. Le previsioni del vento non lasciavano alcuna speranza, qui è così per tutta la settimana, ma ho deciso di salire ugualmente.
Il posto è da favola, sarà tre volte il PiccoloSb, in alcuni punti passa la pista di fondo e su un lato vi è l'alta tensione ma di spazio ce ne da vendere.
Purtroppo arrivato sul posto e costatati i 3 nodi scarsi non ho nemmeno aperto lo zaino e mi sono limitato a girare tutto lo spot con sci e pelli di foca. E' immenso e fantastico un vero peccato... sapendo già da prima non me la sono presa più di tanto. Mi sono poi rifatto nel pomeriggio nelle fantastiche terme del paese... Sicuramente sarà per un'altra volta con più tempo e con meteo favorevole. Alle prossime.