News

;-)

lunedì 10 dicembre 2012

Bielmonte Last Second

Doveva essere un WE no kite e invece come si è presentata l'occasione di avere due ore libere mi si è accesa una lampadina e mi son ricordato che a Bielmonte avevano levato quella fastidiosa postazione di monitoraggio eolico, donc...
Partenza 7.30 arrivo 8.10 al piazzale 2. Da lì con brevissimo avvicinamento sono salito dietro al Wing Over Bar e giunto sulla collinetta ho aperto il mio "Nuovo" Aeros Gyro 12.
Panorama mozzafiato, impianti di sci aperti ma non a quell'ora, vento leggero da sud sui 5/6 nodi, si gira!!!
Lo spot è su una dorsale con vento al traverso, possibilità di scendere verso sud e risalire con vento in poppa, poco adatto a fare cavolate visto che gli spazi non sono ampi. Occhio agli sciatori.
Ho passato qualche piacevole momento di relax a girolare su e giù, il poco vento non consentiva di fare di più, tuttavia con qualche nodo in più sarebbe anche interessante... Verso le 10.00 , a fine sessione un cappuccino al Wing Over, intanto i primi sciatori iniziavano a riempire le piste.
Ore 11.30 sotto casa redy to family!!


Traccia GPS

6 commenti:

  1. Vedi , che sei il più fortunato di tutti hai 2 spot sotto casa !!!

    RispondiElimina
  2. se ho capito si condivide lo spot con gli sciatori... volevo sapere se ai gestori degli impianti dà noia la cosa, era per evitare di essere lì alle 8.00 del mattino; sabato da 14 nodi e tra l'altro dovrebbe essere sereno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho girato con impianti fermi, quando hanno aperto stavo già chiudendo. Il posto è tranquillo, detto dai gestori del bar.
      Di fatto però la pista si può incrociare in un punto per tanto...occhio.
      Ho preso contatto con l'ente Oasi Zegna per sapere anche se intendono rilanciare lo snowkite ufficialmente.
      Se ti firmi so con chi parlo, Ciao.

      Elimina
  3. sono mzeta.
    ho deciso i seguire il consiglio e ti essere operativo per le 8.00!!!
    ti aggiornerò!
    con che vento è preferibile farlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Io ho girato con il sud. Con il nord lì fai poco o niente, c'è però un'altro posticino sopra al piazzale 1 a sinistra dove si può girare. Mai provato.Se vuoi combinare qualche uscita assieme fatti pure sentire al 329 91542sette sette. :-)

      Elimina