News

;-)

domenica 21 novembre 2010

Sempione 20/11/2010



Sabato, come annunciato siamo andati al Sempione. Le previsioni erano al limite ma fiduciosi ci siamo dati appuntamento al passo. I primi ad arrivare siamo stati Andrea ed io a seguire i ragazzi del Wildwind, piu tardi Edy, Benny, e Davide. Per quest'ultimo si trattava della prima assoluta su neve!
Con Andrea abbiamo aperto subito sul lato dx dello spot ma lì il vento da sud entrava troppo sporco, quindi dopo alcuni tentativi ci siamo messi anche noi nell'arena del lato sinistro. Come disse Fantozzi: 740 riders in 14m2!!  Fatti i primi slalom tra vele, col cavolo di traverso mi sono buttato verso l'esterno per fare un pò di esplorazione. Andrea che non era al top della forma (io credo per qualche forma influenzale) è rimasto a duellare tra raffiche di vento e vele impazzite. Salito oltre lo spot ho visto che in realtà il manto nevoso non era ancora al top: molti ruscelli erano ancora scoperti, alcune buche si aprivano sotto il peso degli sci... Ho trovato un bell'angolino dove fare qualche traverso stretto poi nel tentativo di rientrare mi sono insaccato in un cumulo di neve. La caduta frontale mi ha spiazzato, ho sentito un rumure secco: stak!! e ho visto il mio bel Frenzy9 prendere il volo verso l'ignoto... sto cavolo di chicken loop si apre per niente , dovrò fargli la modifica..va bhè mi è costata una bella sgroppata in neve fresca .
Tornato sotto ho trovato tutti che lottavano contro le raffiche e i buchi che facevano loffare le vele. Il più penalizzato è stato Benny che andando con la tavola era costretto a continue perdite d'equilibrio e cadute dovute all'improvvisa chiusura dell'ala. Noi sciatori eravamo messi un pò meglio.
Poi finalmente Edy ci ha fatto provare il nuovo Frenzy 7 2011. Benny primo, è rimasto entusiasta, grazie alla grande stabilità di questa vela ed è riuscito a salvarsi la giornata. Walse secondo, ho fatto di tutto per metterla in crisi ma per farla cadere ho dovuto cannare in pieno un loop... veramente super stabile sotto raffica e  veloce.
Edy che in un primo momento ha lottato con il suo manta 3 10, si è poi ritagliato bei momenti di "relax" girando con il nuovo giocattolo.
Davide non è stato troppo fortunato, non erano quelle le condizioni per iniziare bene su neve. "Non prendertela perchè con quel vento non era facile, sono sicuro che ti potrai rifare alle prossime uscite."
Nel pomeriggio dopo 6 ore ininterrotte di snowkite e 24Km percorsi, abbiamo lasciato il campo ad altri Foilletti che arrivavano in quel momento.
Per chi ha voglia di annoiarsi un pò con i soliti video amatoriali ecco il report filmato in versione integrale: You Tube.
e in versione Raggae...

Buona anche questa.


Come sempre Paolo ha fatto una bella fotografia della giornata a Sempione.
Grazie alla web cam di Paolo diventeremo tutti famosi il primo video è già su Youtube, sicuramente ne seguiranno altri, non vedo l'ora di vedere Belva (kiter Master ) compiere acrobazie sganciato con il suo Pump.
Benny

3 commenti:

  1. benny ma dal video ho visto paolo che zompa con il kite e tu non si riuscito a farti fare neanche una foto con le tue solite figure in volo rovesciato!

    RispondiElimina
  2. in realtà la colpa dei video è mia, ma vi assicuro che il meteo per le ripresa era davvero difficile. Quando tiravo fuori la videocamera saliva un nebbione della madonna oppure sparivano tutti dietro il dosso. Posso testimoniare che anche benny ha fatto i suoi bei numeri nonostante le raffiche.

    RispondiElimina
  3. E va bene! tiriamo fuori gli scheletri. Se proprio devo dirla tutta il numero più emozionante e spettacolare lo ha fatto proprio Benny. Era seduto a terra per colpa di un buco che gli eveva chiuso la vela quando questa nel scendere si è aperta bella e vispa in centro finestra. La sfiga, che ci vede benissimo, ha voluto che in quel momento arrivasse un rafficone stile Hiroshima...Il povero Benny ha cercato di resistere mettendo la tavola di traverso ma la potenza degli eventi ha fatto si che attraversasse mezzo spot in stile aratro da semina. Alla fine però ha avuto lui la meglio. A dire il vero mentre accadeva ciò ho detto ad Andrea: " Guarda!Ci siamo giocati il Benny!Adesso lo recuperiamo a Briga". Ma mi sbagliavo... Benny è il nostro N°1!!!!!
    Adesso che ho iniziato a cantarte potete massacrarmi per il numero che ho fatto sul finale...

    RispondiElimina