News

;-)

domenica 6 febbraio 2011

Snowkite al Passo del Sempione - 5 Febbraio 2011.

Sabato mattina il programma era: ore 7.00 sopralluogo in ufficio, un pò di organizzazione del lavoro e poi via verso il Sempione. Sul confine ho sentito il gruppo che stava salendo al Piccolo e ci siamo scambiati gli auguri, è stato un modo per sentirsi gruppo anche se questa volta divisi.
A Gondo il vento era Zero, a Gabi entravano le prime raffiche che spostavano la macchina... Per questo motivo vedendo tutt'intorno i rami ballerini mio sono fermato allo spot basso. Mi ha subito incuriosito il fatto che vicino al convento i segnavento indicavano vento da sud, al centro dello spot la vele della scuola giravano invece con vento da Nord. Io per togliermi un pò dal casino sono andato oltre il torrente e li c'era vento da Ovest?!? 3 direzioni diverse in 200 metri!!! Poi è quasi subito calato e per non perdere tempo sono salito al Passo.
Sopra il vento era un Nordest, quindi la scelta è stata per il lato ospizio. Sul posto ho subito trovato Leandro e gli amici del Wildwind. Il vento era poco, come ho potuto mi sono lanciato verso l'alto sperando di trovarne di più, in tal modo ho raggiunto il laghetto. Ecco che a tal punto piccolo tarlo mi rode dentro dicendo: "Non è checon sto caldo si spacca il ghiaccio? Ma no!" Il vento si è spento del tutto e sono rimasto a metà lago col kite a terra, ho spostato lo sguardo sotto agli sci e mi son visto una crepa di 1 cm che si sviluppava ramificandosi in più punti...qualche attimo di riflessione...AAAAZZZZ!!!  In realta il tutto era già risaldato  ma tanto è bastato perchè mi portassi verso il bordo spostandomi come un gatto!!!  Ho quindi raccolto le vele deciso ad andare perlustrazione altrove ma quando sono arrivato sotto stava entrando il Termico da SUDovest!!!!!!!!! Erano circa le 14.00, saranno entrati 10/12 nodi con qualche bottarella +5 nodi extra ma è sta la manna!  Tutti a saltare e volare , pure io ne ho approfittato per fare pratica in queste discipline che non amavo particolarmente, adesso inizio a cambiare idea.  Devo ringraziare Patric ( spero sia il nome giusto) per i preziosi consigli grazie ai quali ho iniziato a saltare decentemente  e per aver fatto alcune riprese dove si vedono i primi tentativi, quello BIG lo hanno visto tutti e commentato tutti ma non è stato ripreso, AAAAZZZZZ!  Siamo andati avanti fino al tramonto poi poco a poco il vento è iniziato a calare e ci siamo salutati.
Grazie a tutti per la bella giornata, Il Sempione seppur con la sua imprevedibilità mi ha conqustato.


5 commenti:

  1. Bravo , bravo adesso il prossimo video lo fai a la Thuile quando ci sono anch’io .
    Complimenti ancora per i salti

    RispondiElimina
  2. approvo... eletto reporter ufficiale :-D CONTENTO???

    RispondiElimina
  3. QUOTO BENNY PER NOMINARTI OLTRE CHE CAPO REDATTORE ANCHE CAPO CAMERAMEN TI ASPETTIAMO A LATHUILE PER FARCI UN FILMATO DEGNO DELLE TUE QUALITA' DI CAMERAMEN

    RispondiElimina
  4. Grazie come sempre troppo buoni ma guardarte che le riprese non le ho fatte io!!! Per tanto tutta sta fama di cameraman non la merito. E poi si sa che il capo redattore non è un ruolo compatibile con il cineoperatore, dovremo assumere dei dipendenti!!! ;-))

    RispondiElimina
  5. Edy x Belva, per la misura devi misurare la circonferenza della testa con un metro da sarto.
    Per il tempo di consegna, quando avrò tutte le richieste con le misure e i pagamenti, parte l'ordine e ci vogliono ancora circa 6 gg lavorativi.
    Anche a me piace il casco bianco piace, ma con Benny avevamo valutato che quello giallo-verde era più appariscente ed identificativo per il club.
    Ci vediamo al Piccolo nel wekk-end.
    Ciao.
    Edy

    RispondiElimina