News

;-)

mercoledì 11 maggio 2011

Cannobio 11/05/2011

Oggi con Gianni siamo saliti a cannobio,se ho capito bene secondo la teoria di Paolo se al mattino fa nord a Maccagno al pomeriggio sale il termico,
Arriviamo verso le 12.20 e troviamo tutto calmo, il tempo di controllare quanta strada c'è tra cannobio e colico che Gianni avvista le ochette arrivare da centro lago, veloci a cambiarci e ad armare i kite e siamo dentro per 4 orette di kite.
Gianni si è cimentato con le sue prime boline ed io ho collaudato la mia nuova door 163x46 che a dispetto delle dimensioni risulta maneggevole.
Lo speed 3 15, che nelle ultime 2 uscite a colico lo volevo affondare, oggi si è fatto perdonare, tutto scarico e barra alta se ne stava fermo stampato nel cielo e tirava senza sosta.
Alle 17 quando siamo ripartiti, il vento non accennava a mollare, anzi pareva rinforzare

Mia nota negativa, non so perchè ma a differenza della neve, dove invertivo secco per saltare tirando tutta la barra, oggi invertivo piano quasi con timore, non salivo tanto ma che planate in lungo :))
Nota negativa di Gianni, gli cade il kite e non è riuscito a rilanciarlo, la corrente lo trascina verso la svizzera finchè lo vedo piccolo piccolo, fortuna che una barchetta di svizzeri lo recupera o lo riporta alla spiaggetta


5 commenti:

  1. Piu o meno la teoria é quella ® , anche se con qualche semplificazione. Ma 4 ore filate a Cannobio non le avrei mai sperate. Oggi strano, il foehn era neutro, c'era un buon delta di temperatura, ma soleggiamento incerto. Alla fine il sole deve aver sistemato tutto.!? Azz ma Gianni voleva andare a trovare Mina? O Rezonico? Giò ma allora devo cercate un 15 o un 19? Comunque lasciatevi dire una cosa: vedete di andare a fan kite. Io a patire voi a surfazzare ;-)) .

    RispondiElimina
  2. mii rezonico che chiama poi lo sbirro elvetico che spara ai bladder :)

    Mentre portiamo la roba in auto, vedo il bertolla e gli dico com'è che oggi fa tutto sto vento e lui mi risponde che non è poi strano..ma il berto sappiamo che è un po fuso..

    X il kite..col 19 hai meno problemi,ha una mezza marcia in più. Il 15 abbinato al tavolone non va male, tornassi indietro forse prenderei un 19. Se scegli 15 però prendilo dlx

    RispondiElimina
  3. ma alla fine in nodi quanto? con la 10,5 quindi sarei potuto uscire? Come funziona li? a parte la barchetta degli svizzeri se sei in merda nessuno ti recupera??? tipo peggio di Voltri che almeno dopo 4 ore un senso di colpa gli viene e mercantili a parte ti vengono a raccattare???

    RispondiElimina
  4. Visto che è quasi un mese che non esco con il kite e per la prossima uscita mancano 9 giorni sono felice per la vostra uscita ma allo stesso tempo vi ho invidiato di brutto. Per tamponare la voglia di fare kite so che alcuni si stanno dando allo shopping sfrenato, da parte mia oggi a pranzo o prenotato un fine settimana con la famiglia al mare (Francia la Franqui) partenza il 2 giugno mattina presto e rientro lunedi 6 giugno , se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe ben accetto .
    Per il 21 maggio io esco sicuramente se qualcuno vuole venire con me mi contatti
    Buone vento a Tutti

    RispondiElimina
  5. Ah Davide ma che spot frequenti di solito che hai assistenza?!? Le kite beach libere sono appunto libere, mica c'è il bagnino col pattino, lago di Como, liguria, quei spot della toscana che ho visto se sei in cacca hai voglia che ti vengano a recuperare, o esci in posti con venti On o SideOn, oppure paghi il lift e sei seguito. Però lift non funziona come dici tu che quando vuoi ti prendono e riportano a riva, a colico ti portano in mezzo al lago e poi 3 orette te le fai in acqua, lago di garda anche 4 orette, loro sono dietro col gommone ma capisci che 10 kiter da guardare mica fanno spola..
    Sul forum ci sono alcuni post in cui al mare quelli a riva finiscono x allertare capitaneria se proprio uno finisce in mezzo al mare..

    X quanto riguarda cannobio, uno dei local ha la barchetta e viene a prenderti se sei nei pasticci, oppure si può chiedere a uno dei vari natanti che solcano il lago.

    Con la tua 10 non so se saresti uscito, ma non avevi anche una 12?

    RispondiElimina