News

;-)

mercoledì 7 settembre 2011

Consigli per acquisti

Vorrei avere dei consigli per un nuovo Aquilotto che deve comprare una tavola , il rider pesa intorno ai 70 kg utilizzerà esclusivamente Pump e i suoi spot saranno laghi: Colico ; Garda , Embrum (verra sicuramente con noi in caso di uscita organizzata) mare: Sicilia e Liguria (Albenga insieme a noi).

Premettendo che dovrà avere 2 tavole (anch’io devo comprare la tavola da vento leggero) e che nell’immediato uscirà forse 2 volte con noi sui laghi dove è possibile essere assistiti da imbarcazione, per poi scendere Sicilia con me in dove farà una settimana di kite presumo allo Stagnone . Quindi riassumendo Il suo livello è ancora da principiante a circa 12 h di volo per cui deve ancora planare (anche se è già riuscito a stare sulla tavola per una trentina di metri) quale misure e marca di tavola prendereste per l’immediato ?

Il mio dubbio era se prendere subito una tavola da vento leggero che userà sempre sui laghi e che facilità l’apprendimento iniziale o prendere una tavola più piccola che può usare tranquillamente in mare con onde e nella periodo in Sicilia dove il vento dovrebbe essere importante, infatti le vele utilizzate saranno la 7 e al massimo la 9 .

Aspetto pareri e consigli

Grazie

10 commenti:

  1. Tavola grossa e impari subito.. poi la tieni per il vento leggero... peccato che il "poveretto" usa solo pump!! :-)

    RispondiElimina
  2. Io al momento ci sto riflettendo sopra...ma se siamo in 3 (o di più meglio ancora), potremmo metterci insieme e vedere di spuntare un buon prezzo per le door 2011...

    RispondiElimina
  3. Comunque ad un principiante consiglierei la tavola grossa senza pensarci due volte! Senza imparare a bolinare è molto più lungo e difficile.
    conta oltretutto che le nuove tavole anche se grandi riescono a tenere anche un bel po' di vento....
    Io ho provato la XL di JAN e mi è piaciuta molto! sarei però curioso di provare la L di walse! Sono grosse ma non astronavi ingovernabili!
    L'unico problema è che data la forma sciancrata ma soprattutto il pochissimo roker potrrebbero causare dei problemi di ingavonamento nelle onde medio grandi. Ma essendo un principiante non credo che uscirà spesso con le ondone per ora no?

    RispondiElimina
  4. La mia Dory (flydoor L 2011)la consiglio ad occhi chiusi. Ottima per iniziare e ottima per vento leggero anche se... bolina da paura, plana facilmente, è molto maneggevole e mi diverte sulle onde. Io, 72 Kg ignudo con 10 nodi e speed3 15 plano. Unico neo il costo elevato ma è compensato dal fatto che sono tavole che tengono bene il valore.
    Alla prima occasione sarò felice di farvela provare e ve ne innamorerete, vero Benny? ;-).

    RispondiElimina
  5. Comunque non capisco perchè il nostro futuro aquilotto non debba pensare anche ad un foil!?
    Benny, vedi di farci incontrare quanto prima.

    RispondiElimina
  6. Grazie per i consigli ti tutti , sono pienamente concorde con Paolo la sua tavola è fantastica, e concordo anche con voi che la tavola d'acquistare sia una tavola grossa.
    Paolo mettiti al lavoro trovami una tua tavola ad un buon Prezzo anzi anche 2 se trovi l'occasione.

    PS: Il foil per la neve lo prenderà di sicuro questo inverno lo vedremo sicuramente a la Thuille.

    RispondiElimina
  7. vendo una bella tavoletta, praticamente nuova, ottimo prezzo (tanto l'ho trovata che galleggiava sul maggiore ... :-))) :-))) :-)))

    RispondiElimina
  8. Grazie Andrea ma mi hanno detto che è piccola per incommiciare

    RispondiElimina
  9. Andrea, te la compro io. Ne sto cercando una proprio come quella!!

    RispondiElimina
  10. Sei arrivato tardi già presa, sarà per la prossima.

    RispondiElimina