News

;-)

mercoledì 16 novembre 2011

Simplon Pass 13-11-2011

Fianalmente la tanto attesa stagione di snowkite è iniziata. Domenica 13/11 dopo un rapido giro di consultazioni abbiamo deciso un approccio soft, così che Gioma ed io ci siamo diretti verso il Simplon Pass.

Sul posto abbiamo trovato neve ai minimi sindacali, solo lo spot alto vicino all'ospizio era parzialmente agibile ma con ruscelli da saltare, la parte alta verso il laghetto era impraticabile causa buchi e pietre. Per nostra fortuna il vento è stato presente tutto il giorno anche se non di grande qualità: al mattino SE dai 5 ai 15 nodi, il pomeriggio un pò meglio con una media di 15/18 circa. Le forti raffiche, tipiche di questo vento hanno dato un po di filo da torcere e non sono mancati moneti adrenalinici. Girando con l'acces 6 si passava da momenti di tranquillità a decolli improvvisi con relativi schianti, per questo abbiamo cercato di non strafare e di goderci senza eccesivi rischi la giornata.

Le temperature stanno scendendo ma se non arrivano altre nevicate credo che sia a rischio la tenuta della neve fino alla prossima settimana.

Grazie a Giò per avere condiviso questi piacevoli momenti di relax.

6 commenti:

  1. Bravi ragazzi bel report , speriamo che qui da me nevichi presto ,la situazione attuale è veramente e triste .La ne ve la vedo solamente dalle vostre foto.
    Se continua cosi mi tocca ritirate fuori l’attrezzatura per l’acqua.

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi!
    Presto faremo u po' di snowkite insieme....
    ps sto pensando di prendere un manta3 12m anch'io Paolo, al posto del mio access 10m... che ne pensi?
    @benny tira fuori la muta che ancora fa caldo al mare!!!!

    RispondiElimina
  3. @ raf: intanto l'access 10 va benissimo. Esci con noi e potrai provare le differenze tra le varie ali. Dopo in base alle tue esigenze e al tuo gusto potrai scegliere. M3 12 e' una gran bella bestia! ma non puo' essere vela unica. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Paolo ha ragione è meglio che provi le vele per capire quelle che sono più appropriate alle tue esigenze .
    Per le caratteristiche fisiche del mio home Spot (la thuile) e quelle del sottoscritto (65 kg) sono riuscito a trovare un buon compromesso per la vela unica. Infatti l’anno scorso su 16 uscite ho usato solamente il manta III 10.

    RispondiElimina
  5. ok ragazzi spero un giorno di uscire anch'io senno faccio che vendere tutto e darmi al golf che almeno si pratica quando si vuole senza problemi

    RispondiElimina
  6. @ belva: la soluzione del tuo problema su neve costa circa 500 € per un manta 2 12 o frenzy.
    Access 8m + vela da 12m con il tuo perso fai quasi tutto!!
    C'è crisi è tempo di investire per futuri guadagni ;-)

    RispondiElimina