News

;-)

domenica 8 luglio 2012

MEGA uscita FOIL a Colicaz!


Ieri MEGA uscita FOIL in quel di Colicaz!!! : Yahooo : 

Arrivo in spiaggia verso le 14 ma della breva ancora neanche l'ombra, saluto i miei amici pumparoli e mi dicono che il giorno prima è stato un pacco ma che sta volta qualcosa dovrebbe fare... aspetto un venti minuti per vedere se sale un po' di vento ma niente. Allora torno alla macchina prendo il 19m, la flyradical ed il Generale Lee e mi dirigo solo soletto a Topilandia (baia degli incapaci), li c'è spazio anche per i Foil e soprattutto non ci sono un milione di pump parcheggiati senza speranza al sole : ahahah :, sul posto trovo già un paio di crucchi uno col 21 e tavoletta ma non riesce a guadagnare acqua, l'altro col 19 e surfino ma sta facendo un figura emmmerd : shake : ci saranno 7 nodi bucati. Alzo il mio speed, breve dodydrag giusto per guadagnare qualche metro (a topilandia il vento arriva on preciso e ci sono alberi proprio sulla battigia), inforco il generale e ... : Groupwave : Planavo a stecca! : Yahooo : Mamma mia come ho goduto. La Breva però era proprio bruttina, molto rafficata, ma senza problemi grazie alla portanza della tavola riuscivo a superare i buchi e grazie al super depower dello speed senza problemi si assorbivano le raffiche. Nel frattempo siamo arrivati a 8-9 nodi, gli altri due Fly vanno bene anche loro, dalla spiaggia sopravento di colico entra un kite strano (Batwing 16,5m...mai visto) ma entro 2 minuti e giù tra gli incapaci anche lui(con la differenza che io ci sono partito e riesco a risalire senza problemi : CoolGun : ). Mi sto divertendo un sacco ad usare il choppone tipico di questa zona come rampa di salto. Dopo un ora abbondante mi accorgo che il vento è aumentato parecchio, torno in spiaggia a lasciare giù il Generale e prendo la radical. Parto e... cavolo che figata : Yahooo : Vado velocissimo, bolino di brutto fino allo spiaggione di colico dove mi accorgo che stanno planando senza problemi i 12m...e penso: ma quanto cazz di vento c'è? boh : whistlingb : : Chessygrin :, torno giù e mi sparo qualche saltone molto old e poco school, sono talmete invelato che vado su altissimo, come mai avevo fatto prima, chiaramente ne chiudo bene pochi : ahahah : tirava troppo durante il richiamo e mi schiantavo : shake : : ahahah : . Continuo così a divertirmi per un'altra ora ancora. Le mani cominciano a farmi male, purtroppo lo speed in soprainvelatura diventa molto duro di barra : Weight lift : . Ad un certo punto vedo un ragazzino con pump che mi guarda come se avesse visto un fantasma e penso: " zzo vuole stu qui?" poi mi accorgo che lui ha una 9m ed io solamente 10m di vela in più: aufs : e capisco il suo sguardo. Ad un certo punto comincio a sentire raffiche strane, il vento comincia a girare ed a bucare molto, come per magia oltre 30 kite da colico sono scarafognati giù a topilandia, sta per finire tutto, rientro anche io. Chiaramente trovo il solito "piciu" che al posto di mettere giù la vela sta li tranzollo in mezzo alle scatole ad aspettare la raffichetta giusta per entare, Aspetto un attimo che se ne vado ma niente, fatico a tenere in aria il bestione, allora ncon molta educazione e fairplay gli urlo : Aohhh levati dal cazzz : aufs : : aufs : (capirete ho un 19 in un vento bucatissimo), lui mi dice con fare rissoso: Che cosa hai detto? Lo sto per mandare a quel paese quando il mio speed si chioude per una raffica storta, luffa a centro finestra e si riapre in piene power zone, avverto che sta per succedere un disastro, allora tiro la sicura e la vela si parcheggia buona buona (quasi) in spiaggia. Giusto il tempo di sistemare la barra che il simpaticone che mi intralciava se l'era già squagliata : Andry : : dribbleg : ed ha fatto bene : Chessygrin : 
Alla fine gran bella giornata a Colicaz!
Ps era la mia prima uscita Foil sul Lario, dite che l'ho affrontata con il giusto spirito foil? : whistlingb : : Chessygrin : 
Ciao ed alla prossima

2 commenti:

  1. E bravo Raffaele , ottimo report .
    Questo fine settimana sono a Colico con Simone 2 giorni sabato e domenica speriamo di riuscire a fare almeno un'uscita . Magari ci si vede !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Raffaele io penso che il tuo racconto rinforzi l'idea che i fly sono ali fantastiche e che ti porta a casa sempre del divertimeno .ance io penso di esserci al lago di como ma a cremia devo fare scuola.ci sentiamoooooo vincenzo il pirata volante.

      Elimina