News

;-)

martedì 4 giugno 2013

Piccolo S. Bernardo: apertura della stagione "Estiva"...

Da qualche giorno tenevamo sotto controllo i lavori di sgombero della strada che sale al Piccolo, così Domenica si è deciso di fare un raid di Aquilotti. In compagnia di Gianvi siamo saliti per primi. All'altezza della casa cantoniera questa era la situazione:


Lasciato il mezzo abbiamo proseguito a piedi lungo la strada. Il colle era coperto di nebbia ma più sotto, sul lago Verney il il sole splendeva e il vento soffiava... abbiamo inaugurato lo spot "Verney".
Subito abbiamo attaccato i pendii di Sx arrivando fin dove la direzione del vento ci permetteva di salire poi giù verso il lago ghiacciato, qualche timido bordo per saggiare la consistenza e poi belle traiettorie in velocità.










Verso la strada sul lato destro  su un piccolo pendio si potevano fare dei simpatici stacchi senza prendere eccessivi rischi. Bellissimo!


Il gruppo che seguiva ha preferito salire direttamente al colle, così nel primo pomeriggio li abbiamo raggiunti per girare tutti assieme. Lassù il vento era ai minimi, due 19 tre 12m in aria ,neve pesante ma non ci siamo sconsolati. Bello ritrovarsi tra amici, ridere e scherzare tra un bordo e l'altro.











Più tardi siamo ridiscesi al Lago, il vento era migliore e poi ha rinforzato fino a sfiorare i 12 nodi. Gianvi , Belva, e iome ne abbiamo ancora approfittato. 
Nel tardo pomeriggio, rimasto per ultimo con vela in cielo, ho assaporato a fondo quei momenti, spero e auguro a tutti noi che il futuro ci porti ancora regali come questo.
Grazie a tutti per la bellissima giornata.
A+
 

6 commenti:

  1. Complimenti, accidenti come avrei voluto esserci, ma il lavoro stavolta ha colpito sul giorno migliore...
    Ma vi siete fidati di girare sul lago ghiacciato a giugno? Se non sbaglio la quota è di poco superiore ai 2050 mt... paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spessore è ancora impressionate, solo alla foce una grossa pozza da evitare...

      Elimina
  2. BRAVI, veramente bravi tutti quelli che sono saliti al Piccolo!... molto bello il report!.. non avessi avuto problemi di lavoro, sarei venuto molto volentieri... a giugno tanta neve non si è mai vista, poter salire lunedì sarebbe stato il massimo, sole e vento 22 km/h,....vi invidio molto... BRAVI!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutta sta neve si gira fino a fine giugno...

      Elimina
    2. Grande Walse sei sempre il migliore ,e il gruppo sempre affiatato tranne me che sono ancora mezzo rotto , ma ce la sto mettendo tutta per tornare il pirata di sempre.
      Un saluto a tutti.

      Elimina
  3. e come al solito la compagnia è sempre bella....non ci si annoia mai anche se in pausa kite :)

    RispondiElimina