News

;-)

domenica 21 luglio 2013

Valmapark

Ieri Valmadrera ci ha regalato una delle uscite tipiche di questo spot: MERAVIGLIOSA! 
Sono arrivato sul pratone alle ore 6.00 in punto...ed era già tardi, infatti il vento stava pompando dalle 4 di notte! : Eeek : 
Ci sono 20 nodi abbondanti, Lantonio è già dentro con il bantit 8m dalle 5 del mattino. In men che non si dica armo la mia slendida Rally 9m e i fiondo in acqua col surfino. Mano gonfia la sua inmancabile waroo 11m. Incomincia il divertimento. Sono perfettamente invelato, la mia vela è spettacolare: tira, bolina un sacco (anche merito del surf) si fa sbattere di qua e di la in un bellissimo gioco di carvate e controcarvate senza mai entrare in crisi, ha un lift spettacolare...bella bella davvero!
Il vento cala leggermente saremo intorno ai 16-17 nodi, sono sotto invelato ma vado bene lo stesso, devo lavorare molto l'ala, ma la mancanza di potenza mi permette di provare un po' a cuor leggero delle divertentissime back roll con kiteloop che col surfino sono davvero scenografiche : Chessygrin : .
Ad un certo punto dal pratone si alza un charger 15m...è arrivato anche Steuu! : Thumbup : Entra in acqua e devo dire di averlo visto molto bene con la sua vela, ottima bolina e bewi salti su entrambe le mura! 
Dopo circa un oretta mi sono stufato di essere sottoinvelato allora ecodo di gonfiare la 12m, esco e non faccio in tempo a tirare fuori il rally che Lantonio mi passa al volo il suo F One Bandit 11m. Bella vela! Molto stabile. Tira bene, la cosa che mi ha impressionato è la sua capacità di occupare esattamente la posizione in cui lo metti i finestra! Unico problema ho notato un leggero back stall a barra tutta cazzata e trim tutto lasco nei buchi di vento. Dopo un bel po' Esco per ridare la vela al suo proprioetario ma lui al posto di riprendersela mi passa il suo Jimmy Luis 6'0 : Wink : (un grande Lanto!!!). Azzos sto surfino plana il doppio del mio Sling, è molto confortevole e sbatte molto meno sul chop rispetto al mio, però in compenso è molto pesante e non riesco a saltarci, a me piace il surf freestyle : Sig : . Nel frattempo Manuel è entrato in acqua con la kitech 12m e lo vedo andare davvero molto bene..anzi mi sa che un nuovo tarlo gli è entrato in testa : ahahah : . 
Quando il vento è calato ancora decido di uscire. Ue non faccio in tempo che Lantonio dal cuore d'oro vedo che sventola in aria una Royal Rave nuova fiammante urlandomi PROVA QUESTAAAAA!!! Io ero molto preoccupato perchè non avevo mai usato una race prima. Lanto mi da due dritte, inforco le straps e parto al lasco pieno anzi di poppa praticamente, cazz sono partito subito e il BRAVOOOO che Antonio urla mi riempie di gioa : Yahooo : . In andatura la tavola però mi risulta molto faticosa, non riesco ad appiattirla bene e sento molta fatica sulle gambe e sulle caviglie. Provo la strambata ma la tavola non ne vuole sapere di girare... : shake : la giro a mano e...,orco can ma quanto cacchio sono risalito? : Eeek : Riparto in direzione opposta e mi trovo davvero troppo sopravento...una bolina esagerata! Il bordo però come al solito è una pena, allora estraggo il piede posteriore e mettendolo un po' meno esterno sono un po' più comodo... : censored : : shake : Non è il modo giusto però. : shake : Mi fermo e mi ritrovo a dover lascare un casino per tornare giù alla scaletta...orca miseria che fatica che ho fatto! Raggiungo velocità da motoscafetto ma non mi sento in controllo sulla tavola... Non sono davvero tavole facili! Hanno delle potenzialità incredibili ma che fatica ragazzi! 
Una giornata da incorniciare : Yahooo : Vento spettacolare, compagnia spettacolare (a parte un windsurf che si è incazzato perchè sono andato ad "invadere" il "loro" spazio sopravento...ma non è colpa mia se lui sembrava avesse un ancora attaccata al culo mentre io me lo bruciavo in qualsiasi andatura : ahahah : )
Un grazie particolare a Lantonio per avermi fatto provare tutta la sua attrezzatura. Davvero sei un grande! : notworthyc : 
Uno scusa invece a Steuu per l'aiuto maldestro al lancio del suo PL ... : Hurted : 
Alla prossima

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

1 commento:

  1. Bravi tutti qualche giorno vengo anchio a Valmadrera a provare questo bel vento , anche noi pero ci siamo divertiti in sicilia mancavi solo tu a presto vincenzo il pirata volante .
    Ho comprato il famoso gommone di m 4,70 che sara a disposizione davanti a casa mia per dare assistenza per serfare a Belgirate tutte le mattine dal mio rientro dalle vacanze da Lefkas Grecia .
    Buone vacanze a tutti.

    RispondiElimina