News

;-)

sabato 7 dicembre 2013

SIMPLON NIDO DELLE AQUILE

Ma le aquile dov' erano oggi?... a lisciarsi le penne?.. o tutte al maddalena?..

Io e Banana sempre presemìnti.... nonostante tutte le previsioni davano ovest non ci siamo fatti scoraggiare e siamo partiti... la speranza e ra nascosta nel grafico del favonio favorevole a venti da nord...
su al passo ore 08:30 ovest fotonico con le solite raffiche e cambi di direzione!!!!..

sotto sembrava invece  meglio e abbiamo optato x la piana....

fino al casermone si arriva ancora agilmente anche senza ciaspole.... da li abbiamo ciaspolato in direzione ovest  ancora 150-200m  e abbiamo aperto..

il vento era migliore sul lato nord della piana la parte sud ivece piu sporco!!... ( 2 svizzeri che ci mordevano le caviglie... hanno aperto appena entrati nella piana e dopo aver incaramellato e infagottato il tutto hanno tolto subito il disturbo..)
abbiamo bordeggiato con ovest x una mezzoretta poi x magia il vento ha girato in nord che spettacolo...
io coni miei 90kg + attrezzatura e tavola giravo bene con la 9..  banana con gli sci era quasi pieno..

peccato il solito rientro alla macchina devastante...

4 commenti:

  1. e come scordare il panino con il crudo della val vigezzo...un sapore unico, appagante, gustoso... il sapore della conquista!
    anche se le gambe non reagiscono più, sto prendendo parole perché nn ho le forze x alzarmi dal divano e sei venuto a far snow kite senza birrette, giornata memorabile!

    RispondiElimina
  2. E comunque vi sbagliate perché mi hanno informato che due Aquilotti doc giravano proprio sulla piana 150m a ovest delle caserme.... ;))

    RispondiElimina
  3. bravi, quando scendete non fatevi prendere dalla prigrizia e continuate a camminare fino alla caserma, la oltrepassate e alzate tra la caserma e la collinetta. li c'e' sempre piu' vento e sopratutto piu' pulito. Sottovento alla caserma, ci sono sempre dei gran rotori, probabilmente dati dallo scontro del vento con la caserma. Anche quando navigate, cercate sempre di arrivare a filo della caserma e poi tornare indietro, altrimenti o bomba improvvisa o kite che si affloscia. Sono circa 300 mt. in piu' a piedi ma un sacco di bestemmie in meno ...

    RispondiElimina