News

;-)

domenica 5 gennaio 2014

Simplon Jolly!!

Venerdì 3 abbiamo proprio pescato il Jolly.
Il Simplon ci ha regalato una bellissima giornata.
In compagnia di Paolo P siamo saliti di buon mattino poichè la mia personale previsione mi portava a pensare che sarebbe stato meglio così.... Sbagliavo ... ma in difetto: è stata una giornata mitica, una delle migliori!
Alla mattina abbiamo girato con la access 6m per prendere confidenza, il vento a tratti sparava raffiche fino a 20 nodi, qualche rotore dietro alle collinette. Poi si è un pò disteso e buona parte della giornata ho girato con la Gyro 10m, a tratti era bella piena . Con il vento da sud ne abbiamo approfittato per gironzolare sul passo verso sud... un vero luna park: Conche, collinette, passaggi tra le rocce, piccoli pendii dove svolacchiare, alberi ( che almeno questa volta non ho misurato). Tuttavia non mi son mai fidato fino in fondo del vento che a tratti tirava forte e poi mollava. In un paio di occasioni la vela mi si è schiantata per i fatti suoi a causa dei vortici creati dalle irregolarità del terreno...
Paolo P mi ha fatto compagnia fin dal mattino presto poi Gabri ci ha raggiunto  alle 10.00 con i mezzi pubblici svizzeri... Un mito!


 

 


La giornata è volata via, piccola pausa del vento verso metà giornata, il tempo di scaldarsi con un thè , salutare Gabri che prendeva il bus e ci siamo fatti ancora dei giri con la 12m. Però devo dire che gli ultimi non sono stati proprio di relax in quanto il vento è salito nuovamente e questa tirava di bestia ( anche a terra con freno tirato!!).
Bilancio finale Ottimo, difficile trovare queste condizioni al Simplon!

@+

3 commenti:

  1. ...dalla web cam ho visto delle vele svolazzare.. che invidia.. lavoro.. lavoro.. lavoro.. ma recupererò... ciao

    RispondiElimina
  2. Grande Walse beati voi per la meravigliosa uscita , appena mi riprendo dal raffreddore ci vediamo .
    Complimenti per il report , al piu presto ci organizziamo per iniziare la stagione snowkite 2014.

    RispondiElimina
  3. Bravi!
    Sono anche contento per te Paolo che ti stai riprendendo bene. Con tutta la neve scesa, ora ci divertiamo!!!

    RispondiElimina