Il vento era da sud sugli 8/12 nodi, perfetto per la 6m sul piazzale asfaltato. Lo spazio era tutto per me. Rispetto alla prima volta che avevo provato adesso è tutto piu semplice, traversi, boline ma non si deve prendere troppa velocità se no col cavolo che ti fermi a bordo piazzale. Per frenare orzo e butto indietro la vela, bellissimo.
Poi è arrivata la solita raffichetta rompiscatole che mi tirato giù dalla tavola. In quel momento ho capito il vero problema del piazzale. Vela che tira da una parte e tavola che se ne va per i fatti suoi dall'altra... azz ma così finisce giù fino a Biella ( ho pensato). Appena il tempo di recuperare la vela, sganciarla sul prato ( senza seminare il panico tra i camperisti) e corsa verso la tavola, l'ho presa su una riva un metro sotto ma si sarebbe fermata sulle piante (comunque meglio non averlo provato). ;-))
Così da una giornata qualunque è saltato fuori un bel pomeriggio di puro divertimento. Magari la prossima volta riusciamo a combinare qualcosa in due o tre...
Nessun commento:
Posta un commento