News

;-)

mercoledì 29 giugno 2011

Cannobio al TOP!

Per me è un momento di grazia, mai avuto così tanto tempo da dedicare alla mia passione, complice un ponte per festività patronale ecco saltare fuori 2 giorni a Embrun e 1 a Cannobio.

Martedi scorso arrivo sullo spot verso le 12.15, già salendo dopo Cannero si capiva che L'inverna di san Martino sarebbe entrata bene, tutti i paramentri erano a favore! Sul posto trovo il "Bertolla" un noto local con altri due amici. Sull'area Kite qualche famigliola tedesca costruisce castelli di sabbia con i loro piccoli. Chiedo molto gentilmente se si possono spostare dato che si tratta di "KITE ZOONE". Mi sono sentito un pò nà m.... Comunque armo in tempo zero, controllo più volte il set, qui non si possono fare caxxate. E via! Alla riva ci saranno 12/14 nodi, 100m più fuori arriva anche oltre i 17 nodi ( detto dai locals). Che regalo! Lo Speed 3 15 va che è una meraviglia! Le raffiche vengono assorbite senza subire più di tanto. Sarà la tavola grossa, sarà la pratica di questi giorni, che finalmente mi trovo a girare sopravento fino oltre la piazza centrale del Paese. ( Oh', comunque a distanza debita! e ocio anche al barcone di linea che ha la precedenza! ). Mi sono spinto fino in mezzo al canale, ho provato i primi salti. Il tutto quasi per due ore poi è calato gradatamente sui 10 nodi. Visto il poco tempo a disposizione sono rientrato.
Prima volta che trovo condizioni al TOP, spero che si possa rifare spesso in futuro anche se con l'avanzare della stagione il problema logistico si fà sempre più pressante soprattutto nei WE.
La prossima volta spero di essere in nutrita compagnia.

Nessun commento:

Posta un commento