News

;-)

sabato 20 agosto 2011

Incontro Svizzero. Turtmann

Venerdì  scorso come annunciato, sono andato a Turtmann per ritrovarmi con Gabri.
Al mattino sono passato da Omegna  a salutare l’amico AndreaVB e ci siamo fatti un caffè assieme, poi  io son partito in  direzione Turtmann lui in direzione ufficio…

Ho fatto tappa al passo del Sempione per fare un piccolo sopralluogo in funzione “kitistica” riporto qui sotto ciò che ho trovato…

 Tranquilli è troppo piccolo per contarci su ma se mai volessimo fare una goliardata…
Beccatevi comunque le immagini del mio home spot  snowkite in estate.




Sceso a Turtmann sono andato alla stazione a recuperare Gabri ed insieme siamo andati alla pista ma ecco cosa  abbiamo trovato:

 Un mega raduno Open AIR che teneva praticamente ¾ di tutta l’area kitabile.

Ci siamo dovuti accontentare di un piccolo lembo lasciato libero che purtroppo generalmente è poco utilizzato dai kiters a causa della cattiva esposizione al vento. Ma non ci siamo fatti scoraggiare.
Al via, tanto per prenderla morbida abbiamo aperto gli acces 6 poiché la prima ora di vento di solito è un po’ sporca è comunque 15 nodi sull’asfalto possono farti schizzare come un proiettile.
Purtroppo però una piccola perturbazione di passaggio ha guastato la macchinetta del  vento e abbiamo dovuto girare con venti da 5 a +10 nodi con grandi buchi e improvvisi cambiamenti di direzione di 45°. Niente di che per la sicurezza ma na palla… Ho poi aperto il frenzy 9 ma senza grandi risultati. 












Il pericolo maggiore era rappresentato dalle auto che ( alla faccia delle regole svizzere) passavano a tutta velocita sulla pista per tagliare il centro paese. Ho avuto qualche attimo di adrenalina con un furgoncino che mi stava venendo incontro.
Gabri alla sua prima esperienza se l’è cavata benissimo, peccato però che non abbia potuto assaporare minimamente la sensazione delle 4 ruote a causa delle condizioni negative.
Abbiamo passato un piacevole pomeriggio assieme tra qualche bordo e qualche chiacchiera. Per me è stato un vero piacere.
Adesso se le cose andranno per il verso giusto attendo la prossima settimana per replicare magari al Daubensee.

Alle prossime...

Nessun commento:

Posta un commento