News

;-)

sabato 1 ottobre 2011

Andate e arate... Ispra 01/10/2011.

Ho deciso all'ultimo e sono partito venerdi sera con camper e famiglia al completo. Quando mi son svegliato ho trovato un bel vento ad attendermi. Il tempo di avvisare Jan e mi son preparato, era l'occasione buona per fare sta partenza con kite a bandiera....quella dei fighi ;). Jan arriva e assiste, entro, bellissimo, qualche bordo, un primo salto, .... Ma che azz succede? Giu' tutto! Guardo lo speed che dolcemente va a mollo. Poco male, due bracciate e poi lo stagnone del nord consente di rientrare a piedi. :)
Aspettiamo un po' finche' il sole accende il secondo motore e via di nuovo! Dai 9 a 15 (ma solo molto fuori, ed era dura uscire...) Jan con il suo 21 mi ha fatto qualsiasi numero io col mio 15 ho arato anche i fondali....ste alghe del cavolo si attaccavano alle pinnette. Ho pensato per un attimo ad una frase che ho letto nella firma di ITA.... Con numeri da snowkite per tenere il bordo alternati a momenti di buon vento, alla fine la giornata e' andata molto bene. Ho ritrovato un amico conosciuto al sempione che col suo PL tentava un'impresa impossibile, ma e' giusto cosi'. Bravo Bruno, complimenti per la determinazione, ma ti mancavano un bel po' di cavalli Alla fine abbiamo portato a casa 23km di surfate.
Ci vediamo alla prossima, adesso sono su a Germignaga a fare il turista ma chissa' se domani mattina...





5 commenti:

  1. e bravo Paolo!!!!
    mi spieghi la tecnica per la partenza in self da bordo finestra su prato con lo speed per favore?

    RispondiElimina
  2. PS forse forse da giovedì entra in Fohn ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Paolo per questa bella uscita insieme al Ispra!

    PS nord al giovedi, purtroppo io devo lavorare :(

    Ciao,

    Jan

    RispondiElimina
  4. @ RAF,

    Sul foilforum ho messo un PDF (in tedesco ma con foto) con la tecnica di partire.
    (nell topic Lago Maggiore costa Lombarda pagina 12).
    http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=1145&start=220

    PDF: FS Speed 3 start landing

    Ciao,
    Jan

    RispondiElimina
  5. A Paolo ma che stai ad ascoltare ita, a bandiera a bordo finestra lo alzi col ventone.
    Hai mai alzato il tuo manta a bandiera???

    RispondiElimina