News

;-)

martedì 17 luglio 2012

REGATA MAZZARDITI 28 MIGLIA.

Ciao aquilotti kiters qui eolo ci sta prendendo in giro ........
Vi racconto il mio fine settimana .
Sabato regata detta Mazzarditi 28 migli partenza da Ispra ore 9,05 start e boa di dinsinpegno ai Castelli di Cannero e ritoro a Ispra.
Partiamo con un vento di bolina come da manuale,siamo la seconda barca con mure a dritta a lasciarci la boa di dritta dove avrebbero voluto esserci tutti in quella posizione allo scoccare al minuto 00 dello strt di partenza,  benissimo arriviamo a Laveno e finisce il nord e tuuti ci ricompattiamo ritorna il vento da nord e si riparte, arriviamo dopo lunghi bordi e tattica di regata sulle barche dello stesso gruppo di categoria ,   alle 14,30 giriamo i castelli dove finisce il vento e ci ricompattiamo di nuovo,nel frattempo si riparte di nuovo chi sulla sponda Lombarda chi al centro lago chi sponda Piemontese come noi per poi portarci al centro lago per seguire i vari reffoli di vento che nel frattempo era girato a sud.
Arriviamo a Laveno e veniamo colpiti da vari temporali e il vento finalmente si incazza e arriva a toccare non meno di 30 nodi, fantastico ,randa piena e ai mè ancora con il genova, ma teniamo duro e giu verso Ispra arrivo a toccare punte di 8.4 nodi di bolina ,che e il massimo della velocita in quella andatura della mia barca ,parentesi con trenta nodi randa piena e genova sono cazzi ma per fortuna che cinque cinque Mauro mi a regalato la sua presenza in barca come centro barca drizzista e randista , veramente un grande ,e vai vai arriviamo a Ispra alle 21,10 per un totale di 11 ore e 0,5 minuti di regata .
Alla fine il verdetto e stato che per 2 minuti abbiamo perso il primo posto e siamo arrivati comunque dignitosamente secondi.
Ringrazio tutti i miei del mio equipaggio di louise egain per la pazienza e la sopportazione del pirata volante non che timoniere e tattico grazie.
E un saluto a tutti gli aquilotti kiters.
Appena possibile metterò un po di foto e vi racconterò il nord di domenica........................e lunedi solito.

4 commenti:

  1. Ciao VIIIIIIIII,
    ce da aggiungere alle tattiche dell' timonieri pirata qualche speed da somare alle metrature de vele già esistenti in barca ;-)

    RispondiElimina
  2. La Mazzarditi è una regata diversa dalle altre, per una serie di motivi, inanzitutto la durata, in dodici ore e oltre succedono molte cose meteriologicamente parlando ed anche a bordo si passa da momenti intensi come la partenza con un buon vento,il cercare di stare più alti possibile e mantenere questo nel percorso, a momenti più rilassati come per esempio il susseguirsi di portate di stuzzichini buonissimi da parte di Luisa che uscendo dalla tuga della barca fa invidia alla Parodi di "cotto e mangiato", al richiamo del Nostromo Vince che con il suo "Dio Canon" riporta all'ordine l'equipaggio come una regata deve essere, al gran finale con "temporale cattivo" incluso nel prezzo che ci fa godere le due ore finali con un genova sovradimensionato che butta le draglie in acqua e aggredisce il ventone con una bolina strepitosa sino alla boa di arrivo. Grazie VINCE. Grazie LUISA.

    RispondiElimina