News

;-)

lunedì 27 settembre 2010

Albenga e i cercatori del vento.

Alla fine, dopo estenuanti ricerche, previsioni, supposizioni e riti propiziatori,  siamo riusciti a combinare per un ritrovo al casello di Santhià e destinazione Genova. Da subito mi è stato chiaro che c'erano tutte le premesse affinchè la giornata non prendesse la giusta piega. Soprattutto quando a 15 minuti dall'appuntamento mi ha chiamato Benny dicendo che stava tornado a casa per prendere il portafogli.... E' così che ne ho approfittato per fare Colazione da Gianni, che come risuterà da questo rapporto è stato letteralmente prelevato dal Bar e portato via.
Alle 8.30 partenza in quattro, al telefono Luca da Genova ha detto: "vento da SETTE", arrivati però sul Turchino una seconda telefonata: "vento ZERO!". Ne è seguito qualche secondo di panico... Unica alternativa era il ponente, ed essendo Albenga la prima a portata abbiamo optato per quella destinazione.
Sul posto abbiamo trovato un venticello da Est abbastanza interessante, ok! Tutti in spiaggia.
Qui Gianni ha sfoggiato il suo ultimo acquisto: una muta stagna modello palombaro! Con questa non avrebbe più sofferto il freddo.
Dutrante i preparativi il vento è girato entrando da sud sud ovest, ( side on, troppo on per me!), ma meglio che niente. Ci siamo buttati tutti in acqua e ognuno ha dato sfogo alle probrie bestie. Lascio agli altri il commento tecnico dell'uscita, per me non è stato il massimo in quanto i 10 nodi sommati alla direzione del vento e alle oooonnndeeee, (gluK!) non mi hanno fatto fare alcun progresso.
Da segnalare la stupenda partenza dello speed 3 15 che dalla battigia è finito sulla collina... La centrifugata d'onda di Benny, i tuffi di Paolo, e i salti di Gianni. E la Muta? Beh, chidetelo a Gianni.
Come sempre grandissima giornata, se manca il vento non manca mai lo spirito degli aquilotti! Andrea sei avvisato, la prossima non si salta. Grazie a tutti e adesso ognuno faccia i propri conti con chi di dovere a Casa.



PS: Grazie Gianni per le foto, però come sempre quando è il momento di entrare nessuno molla il boma!

4 commenti:

  1. Dunque sei vivo, Benny mi ha telefonato preoccupato perchè hai il telefono spento e non sapeva cosa pensare :)

    p.s. segnate sul calendario il 17-10 si va a lione :)

    RispondiElimina
  2. e bravi ragazzi, sembra che la giornata alla fine vi sia andata bene, attendo però altri aneddoti e leggende varie.

    come mai il 17/10 lione? guarda che io segno...!

    RispondiElimina
  3. La terza foto l'ho fatta io! : )

    roberto@artesinapark.com

    RispondiElimina
  4. Bene Roberto, ti rinnovo l'invito. La stagione è alle porte e se ti passa per la testa di fare una pazzia ora sai dove trovarci. Però attento! La scimmia è contagiosa e potrebbe prenderti inesorabilmente...

    RispondiElimina