News

;-)

lunedì 11 ottobre 2010

Aquilotti a Voltri (piccolo report e un po di polemica..)

Prima la Polemica
ore 9.45 siamo sulo spot a Voltri, in acqua qualche windsurf e un kite più un altro pronto a partire. Di Luca &C manco l'ombra e meno male che ci aveva detto di arrivare presto considerando che dovevamo affittare una muta per Gianni..
Ore 10.30 arriva il furgone della Sapo crew, col seguito dei corsisti, intanto io e Benny avevamo gonfiato i kite e steso i cavi, Luca sparisce di nuovo per andare a prendere il furgone, ci infiliamo le mute e riusciamo a parlare con Silvia versando l'obolo
Ore 11.10 arriva il gommone e ore 11.30 sono il primo ad entrare in acqua, meno male che i kite partono alle 10........

Report
Vento sotto costa veramente di merda, tanto che il kite m'è caduto un paio di volte per 0 vento per poi ripartire a palla per mega rafficone, poi ho preso le giuste misure, basta tenerlo sempre in movimento.. uscito un po al largo va meglio ma col mio 9mt ero al limite, depower tirato di 3/4 circa.
All'inizio ero abbastanza preoccupato, un po perchè non vedevo altri kite in acqua, Benny s'era perso a riva, un po perchè ero al largo e non vedevo i gommoni, ma specialmente perchè ero spesso al limite col kite che tirava come un treno. Decido così di stringere un po i bordi e provare ad avvicinarmi un po sotto costa, quando ecco che escono i corsisti, arriva un KITE ROSA CHE POI SCOPRO ESSERE PILOTATO DA GIANNI ( ma che ce fai col kite checca :) )
Arriva poi finalmente BENNY IL MAGO DELLA BOLINA, e stranamente come arriva se ne va sempre più al largo finchè non lo vedo più. Poi esce un mercantile carico dal porto che si mette a suonare la sirena, mi giro e c'era sto KITE ROSA fermo in direzione della prua del mercantile, scena comica, arriva Luca col gommone a recuperare il kite checca e decido anch'io di abbandonare.
Preoccupati chiediamo di Benny e ci dicono che è stato recuperato dall'altro gommone, siamo stati in riva ad aspettarlo esattamente 1ora e 15min
Dimenticavo, Gianni ha finalmente fatto kitesurf :)

Considerazioni
Sulla strada del ritorno, con Benny si parlava ( Gianni non parlava, capirete dopo..) che ok il posto non è male, il servizio comunque funziona, ma 20 euro per fare 2 ore di kite con preoccupazione non è il massimo, molto meglio i 15 o 22 di lathuile e kite tutto il giorno o vetan gratis ( vero anche che loro chiudono alle 19, ma stare in acqua con vento misurato 18-28kn non è rilassante, poi ieri non c'era il sole e non faceva manco caldo).
Quindi ci cercano alternative, qui ci viene incontro Gianni che guardate che fa

Sta a dormire sognado land kite

1 commento:

  1. Bel racconto! Immagino la scena del kite Rosa con il mercantile che gli vuole passare sopra... o Benny, " IL mago della Bolina" , in balia dei venti che puntava verso la corsica, oppure i numeri che il nostro presidente Giò ci ha abituato a vedere... ( ovviamente parlo così per invidia). Mahhh, se ci fossi stato io almeno avremmo preso qualcosa all'amo. Bella squadra che siamo: Gianni IL PALOMBARO VOLANTE, Benny IL MAGO DELLA BOLINA, Giò L'ACROBATA DEI VENTI, Paolo Il POETA PESCATORE, Andrea... IL SANO (solo per il momento).

    RispondiElimina