News

;-)

giovedì 20 ottobre 2011

Andora uscitaccia replay

ieri io ed antonio siamo partiti alla volta di andora, nella speranza di non fare la fine dei kiters del giorno prima,mmmmmmmmhhhhhhhhh partenza ora 7,30 per giornata intensa di kite, le previsioni sono incoraggianti, anto monitorizza il vento e gia la mattina 15 18 knt, dopo una serie di commissioni che facciamo, per ottemperare a doveri lavorativi, ci rechiamo sullo spot. Devo dire che si presenta molto facile all'apparenza con spiaggia distesa e fondale basso, incomincio ad assaporare una buona giornata di kite, ma subito antonio mi smonta dicendomi che il mio 13mt oggi non serve, ci vogliono vele piccole, lui prova con lo unity 12 ma dopo un paio di bordi e qualche salto è uscito perchè era troppo pieno, a quel punto decidiamo di gonfiare rrd passion 7mt, e li ho capito che il vero interprete del kitesurf è BENNY, che da tempo sostiene che la vela unica è la 9 mt, ringrazio prima di tutto anto che mi ha permesso di usare la sua vela, ma allo stesso tempo devo dire che con un cosino cosi piccolo che schizzava da destra a sinistra per poi stallare a centro finestra, NON MI SONO DIVERTITO PER NIENTE ;
il vento passava da 10 12 knt sottocosta a 30 35 knt al largo con botte che facevano paura anche con un velino così piccolo, siamo stati dentro anche sotto la pioggia, e non è stato cosi entusiasmante.
Alla fine do alla giornata un risultato neutro: ho provato un ventoOOOOOne con onde ed una vela che da subito non ho sentito mia; esperienza da riprovare con una 8/9mt ed un po piu di pratica con questo tipo di vento.
Ora penso che mi dedichero a cercare un velino per ventoOOOOne , magari dopo aver provato quello di benny se lui me lo concede, ciao alla prox

5 commenti:

  1. secondo me la misura "unica" idale è 10m...parti dai 14 nodi e la tieni fino a 25....
    a volte sono tentato di vendere tutto e prendere solo una 10m...!

    ps su foilforum credo che una 10m la tengano fino a 40 nodi........ahahaha!

    PPS: sabato sarò a bordighera con dei miei amici windsurfisti, previsti 20 nodi belli belli belli.... e domenica ad albenga o a noli(ma li credo che non sia buono per il kite)

    RispondiElimina
  2. E bravo. Così ti rifai della stagione magra alle nostre spalle? Ma quando capirai che la vera essenza del kite parla foil??? ;)).

    RispondiElimina
  3. Bravo Gianni , la strada che stai percorrendo è quella giusta , le mie vele sia la 9 che la 6 sono a tua disposizione.
    Cmq più la vela è piccola maggiore è la sua velocità , e per questo che personalmente preferisco i pump ai foil,per fare onda e salti questa qualità è importante.
    PS: Quando torno dalla Sicilia spero di poterti dire come mi sono trovato con la mia 6.

    RispondiElimina
  4. > ps su foilforum credo che una 10m la tengano fino a 40 nodi........ahahaha!

    Beh guarda che sei tu che me l'hai fatta la foto...di me fuori con un 10 e 40 nodi di raffica!!

    RispondiElimina
  5. mannaggia a stefano ed i suoi PL...........! ahahah

    RispondiElimina