News

;-)

martedì 24 gennaio 2012

Domenica Indimenticabile a La Thuile

(Postato da Walse per conto del Pirata).

Sabato scorso a causa del vento a 80 Km/h abbiamo solo sciato, su allo spot piccolo San Bernardo era impossibile arrivare...
Domenica capuccino al bar davanti alla seggiovia, Benny guarda il meteo e dice a me e a Edy: "c'è vento forte in quota 60 km/h, su al Piccolo San Bernardo sullo spot 15 nodi ".
Si parte! Con noi viene l 'aiutante di Edy e anche Mauro di Castelletto Ticino già kiter, saliamo i due tronconi e arriviamo sulla vetta per poi scendere allo spot del piccolo San Bernardo.
Naturalmente la pista è chiusa per troppo vento ma noi non molliamo sapendo che là ci aspetta un favoloso vento costante di 13 / 15 nodi e allora giu azzzzzz vento! Che dico, bufera e neve fresca e in certi punti, anzi daperttutto, non si vedevano i paletti che indicano la pista / strada del passo.
In mezzo alla bufera ci avviciniamo allo spot azzzzzzzzzzzzzz è vero! Vento costante tra i 13 e 16 nodi, armiamo con gli sci ai piedi per evitare di sprofondare fino alle anche ,tanta era la neve .
A quel punto si  gode , fantastico! Un pò di scuola a Mauro, capisce subito il comportamento del frenzy 7 e non lo ferma piu nessuno!
Allora alzo la mia frenziy13 e tutti insieme voliamo per 3 ore e mezza. Alla fine chiudiamo il campo per la via del rientro. Ancora tormenta  e neve fresca per 5 km  e poi finalmente troviamo la pista battuta che ci porta giù fino in paese a La Thuile.
Eravamo distrutti ma al settimo cielo. Mauro era elettrizzato dall' avventura fantastica.
Tutti abbiamo stabilito che il 22 gennaio 2012 sarà una giornata INDIMENTICABILE.
Un GRAZIE speciale a Edy che ci ha portato dentro in questa favolosa avventura, regalandoci degli insegnamenti preziosi.
Alla prossima, un saluto a tutti gli amici aquilotti e un augurio di incontrarci tutti la per volare insieme.

Vincenzo il pirata volante.

Nessun commento:

Posta un commento