News

;-)

martedì 25 settembre 2012

Toscana wave - giornatona!

Ieri gran bella giornata in toscana! Le previsioni davano20-25 nodi di scirocco, io ed Ita-404 e Miky (WS) partiamo alla volta di Perelli (800km andata e ritorno : Eeek :...alla faccia della crisi : Chessygrin : ...infatti io sono al verde completo : censored : ). 
Arrivati sullo spot troviamo circa 15-20 nodi. Dalla foga di entrare in acqua gonfiamo subito io la 12 ed Ita la 11,5 e ci fiondiamo tra le onde. Dopo circa mezzora avevamo tirato tutto il trim...bellissimo : Yahooo : ! Ad un certo punto Ita mi fa segno di rientrare : think : , sebbene ero molto molto pieno non mi sentivo in difficoltà e contrastando bene di tavola navigavo abbastanza bene, comunque seguo il suo consiglio (sempre dare retta ai più esperti!), appena arrivo a riva capisco perchè abbiamo fatto bene ad uscire: non riesco a stare fermo e la vela ferma a bordo finestra mi trascina facendomi strisciare i piedi sulla sabbia : Eeek : ...nessun problema...mettiamo giù le ali e prendiamo le più piccole. Lui prende la 9, io la 7. Rientriamo in acqua ed arriva una botta di 30 nodi : aufs : , io con la 7 vado benino, lui (a detta sua) non tiene la 9 che è troppo grossa. Intanto il mare sta gonfiando molto...alcune onde raggiungono i 2m di altezza...e con il vento ON preciso non vi dico che fatica per oltrepassare lo shorebreak e guadagnare il largo...
Poi piano piano il vento cala ed allora usciamo soddisfatti ma stremati.
Nel frattempo ci ha raggiunti anche Lantonio che si è fatto qualche bordo con la 9m prima che l vento morisse del tutto.
Bel battesimo per me in un mare così incasinato e grosso : Yahooo : Bello bello! 
Ps poi siamo andati a mangiare 2 panini e birra per me, 2 panini e 2 negroni per lui : Eeek : ... al ritorno in macchina si è fatto un gran sonnellino : sleep : : ahahah :

Qualche considerazione:
1- sempre aspettare un po' prima di entrare in acqua e studiare bene le condizioni di vento, cielo e mare...e cercare di prevedere come si può evolvere la situazione. Se noi avessimo aspettato un attimo saremmo entrati direttamente con le 9 senza rischiarare con le 12
2-uscire sempre in compagnia e possibilmente con qualcuno di molto bravo ed esperto...meglio ancora se un local.
3-già mezzora di kite con quel vento e quel mare sfiancano. Meglio uscire a riposarsi ogni tanto e dividere la session in più round. 


Ps: Aquilotti quando ci vediamo? Paoloooo se ci sei batti un colpo : Chessygrin :

5 commenti:

  1. Grandissimiii. IO sono in letargo lavorativo, temo di dover aspettare la neve( salvo qualche fuga a Ispra).
    Ma tu com'è che hai tutto sto tempo? Qual'è il segreto? un pò mi fai invidia...

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare Paolo è solo un periodo libero infatti ho una brutta notizia da dare: Lunedì inizio a lavorare. Ahahahah si fa per scherzare chiaramente... anzi menomale perchè sono al verde!

    RispondiElimina
  3. Ps lascia stare Ispra...prepara il kitekat 9m che il prossimo week dovrebbe fare un bel vento a Valmadrera!Dai retta a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi bravi e cosi che si fa il tam tam agi amici,e complimenti per il report.
      io sto organizzando talamone per il weekend part, sera del 5/6/7 rientro domenica sera con un furgone 9 posti che prendo a noleggio.
      O 5 alievi da sfornare.
      Ciao viiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  4. Vince ma sei sicuro che a talamone faccia ancora il termico in quel periodo? secondo me devi guardare le previ e sperare nelle perturbe...ps occhio che potrebbero essere venti non per principianti.

    RispondiElimina