News

;-)

martedì 27 agosto 2013

Kite serale a Ispra

anche questa sera siamo riusciti a fare qualche bordo.


12 commenti:

  1. Sembrava che stava per arrivare un temporale ed invece sono arrivati una decina di nodi, un cielo belissimo e un ottimo fine giornata a planare a stecha in buona compagnia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Buno e Gulia per la bella foto fatta da Gulia , anche perche i tre aquilotti erano in acqua a godere fino alle 8/15 di un mergozzino che non voleva darci piu di 10 nodi alle 17 ,Ma mel frattempo gli eventi temporaleschi intorno a noi lo a ris vegliato regalandoci 15/16 nodi fino alle 20/15 Quando siamo usciti ma ce nera ancora , ma per noi era ora di rientrare

    RispondiElimina
  3. Speriamo arriva più vento anche alle mattine.

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi..
    mi chiamo Stefano..sono di Alessandria...ho letto che al mattino il Nord regala qualche uscita a Ispra.. me lo confermate? Sarebbe bellissimo avere un spot decisamente più vicino e comodo di Valma.. Dove si può guardare per sapere le previsioni? Grazie milleee!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste,
      confermo che a Ispra si esce con la tramontana del mattino ma... non è proprio come Valma, purtroppo ( qui cè da soffrire...). Il vento arriva al mattino con cielo sereno quando il sole sorge, è più forte se la sera prima ha fatto temporale ma non è matematico, quindi serate fresche e giornate calde. Oppure si esce con perturbazione, prima del temporale, oppure quando spara il foen del maggiore. Nei primi casi fa da 8 a 12 nodi ,si deve avere una grossa vela: 19 foil o grandi pump performanti tavole consigliate sui 160x45, mentre con il foen spara anche 30 nodi.
      Per il tam tam segui il topic su foilforum.it inerente al "vento sul maggiore", per le previ può essere utile questo: https://sites.google.com/site/walse69/belgirate
      Nel caso fallo sapere che magari qualche local nostrano si fa vivo ;-).
      Ciao.

      Elimina
  5. Grazie Mille Walse per le info!
    Ho paura che con il mio Kite Pump 11 posso uscire solo con il foehn..
    Comunque nel giro di 7/8 giorni penso di fare un salto per effettuare un check.. A presto (spero) !
    Ciaoo
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste,

      Tra poco giorni abbiamo anche un gommone al Ispra, cosi possiamo usire tranquillo con un pump 11 perche ce sempre piu vento tra Ispra è Belgirate.
      Per adesso cè sempre qualcuno ti dare una vela grossa (io Vincenzo o un altro Aquilotto).
      Noi facciamo anche il tamtam tra cellulare.
      Mio: 334 otto sei uno 4834
      Vincenzo: 335 525 5 sei cinque zero

      Ogni tanto noi Aquilotti siamo anche al Lago di Como è mare.
      (Inverno: La Thuile)

      Ciao,

      Jan

      Elimina
    2. Grandissimi!
      Il mio cell è 334 30 uno quattro 602..
      Ho anche What's up.. se riuscite ad avvisarmi vedo se riesco a venirvi a trovare!
      Ciaooooo!

      Ste

      Elimina
  6. Ciao Stefano,
    Quando guardi la centralina della nautica lavazza (molto vicina all spot) assicurati che il vento si NW(ideal), il W va benne lo stesso però è piu raro e con N il prato dove tiri su la vela rimane un po coperto degli alberi ed il vento entra piu sporco. Venti da Est e Sud non vano bene.
    Quindi la Tramontana di solita entra con la direzione giusta però non sempre con tutti i nodi che servono ;-( questi giorni non è stata perche il tempo non è stabile, nel WE dovrebbe entrare e, a guardare le previsione, lunedi potrebbe anche essere buona ;-)
    Il discorso della direzione del vento non serve caso se esca con il gomone, a quel punto tutto va bene se soffia abastanza ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattino buono anche a Germignaga con il vento leggermente n ne. Qualche raffica a riva fuori 300 mt vento ottimo domenica mattina presenti 3 svizzeri con punp 12mt. A Maccagno vento ancora più forte x effetto venturi( ma non ho ancora capito da dove partono).. con il favonio la direzione del vento e'il nord perfettamente allineato con Maccagno , a Germignaga il vento più pulito e onde 1m.. ciao

      Elimina
  7. Ma ste, li da te non ce una risaia da tagliare??? Lo faciamo noi con i fin ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe lo spazio si potrebbe trovare..ma manca il vento!! sai quante volte ho sognato di andare sul tanaro...

      Elimina