News

;-)

lunedì 14 ottobre 2013

Passo Tonale , anticipo d'inverno.

Vista la nevicata eccezionale di metà Ottobre non abbiamo resistito alla tentazione di fare la prima uscita su neve.
Abbiamo scelto il Passo del Tonale forti del fatto che garantiva la maggior quantita di neve caduta ( dai 50 ai 70 cm !!!) , probabilità di vento, condizioni meteo, e strada percorribile.
Ma nella realtà le cose sono andate diversamente...La neve c'era, pure il nebbione alternato a momenti di schiarita, il vento pochino pochino, pure la strada del Tonale era chiusa causa piante cadute... Noi abbiamo "forzato" il blocco . Sul posto in tre: Gius80, Dunaman , e io me.
Qualche bordo lo abbiamo fatto, Beppe arrivato prima di noi ha trovato anche più vento. Siamo saliti fino al pianoro alto, certo che senza fondo ogni metro nascondeva delle trappole: ruscelli, sassi, arbustri... Nel pomeriggio un pò di venticello ma le neve era pesantissima, anche in discesa, con la sciolina, gli sci non andavano...











E' stata occasione per sperimentare una nuova applicazione di condivisione che da poco gira su Android : Kitetracker. però devo dire che si è impallata un pò di volte, da riprovare.
In definitiva non la ricorderemo come la miglior sessione dell'anno  ma come la prima di stagione fatta a metà Ottobre. ( il 30 Giugno giravo ancora ). Inutile dire quanto ci siamo divertiti lo stesso perchè ormai è scontato.

Aquilotti! levate la ruggine dalle lamine!!!

A+

3 commenti:

  1. Siete dei grandi matti :D
    Vado subito a sciolinare anche io:P

    RispondiElimina
  2. grandi bisogna sperare che scendano le temperature, allora la neve caduta farà un buon fondo

    RispondiElimina
  3. Ciao grande Paolo , complimenti per il report della prima uscita sulla neve , fantastico bravi speriamo che sia una bella stagione

    RispondiElimina