News

;-)

lunedì 20 settembre 2010

ancora Turtmann

certo chiamare home spot un posto che sta a 1H40 da casa è esagerato, ma in attesa di trovare vento nel nuovo prato a domodossola, ieri sono tornato a Turtmann e li mi sono incontrato con Paolo. Al sempione c'erano 10° e vento rafficato, mentre giù nel vallese i gradi erano 26 !!! perccato per il vento un po scarsino e soprattutto on-off. Comunque il report è presto fatto: Paolo è pronto per spiccare il volo (i salti intendo) e per me è il posto ideale per imparare dato il fondo pressochè perfetto. Gli svizzeri anche ieri hanno dato spettacolo e giravano con qualsiasi cosa: buggy, mtb e roller; la possibilità di scegliere tra prato o asfalto consente delle alternative.
Prima o poi dovremo organizzare una bella gita di gruppo. Lo so che per voi è lontano, ma d'altronde se non mi portate al petrano...

Andrea.
..................................................................................................

Commento di Paolo. Lunedi 20/09/2010 ore 22.15

E' stata una toccata e fuga in quanto l'occasione è nata dal fatto tornando da un WE familiare mi sono trovato a passare di lì. Che strano, vero? :-).
Il vento non era quello della volta precedente quindi senza troppi indugi ho sfoderato subito il Manta 12, gli amici Svizzeri giravano con i 14m. Loro sono di un'altro pianeta!
Qualche bozza di volo è iniziata ad uscire, sarà anche perchè per essere aquilotti si deve saper volare dato che è un vizio comune a molti di noi. A parte il tuo generoso complimento ( grazie troppo buono), posso dire che il momento più adrenalinico è stato quando  per giochicchiare a piedi ho caricato a manetta il manta: prima sono andato su in cielo ( non so di quanto ma non finiva mai...), atterragio morbido. Poi sul secondo tentativo sono partito e mi sono trovato in fondo al prato: credo 15 metri di sviluppo ad altezza 1 metro. Per fortuna che in quel momento i miei cari guardavano altrove... Se esagero lascio a te le forbici.
Ieri non ho avuto il tempo per poter seguire i tuoi progressi certo che con la 7.5 si era un pò penalizzati.  Ma ti vedo pronto per il battesimo dell'acqua ;-)).

Con l'arrivo delle nevi tutto il gruppo si compatterà e potremo dare inizio a nuovi giochi.

Alla prossima.
Paolo.

1 commento:

  1. per quel che riguarda i salti devo dire che effettivamente il radiofaro dell'aereoporto di ginevra ha registrato delle tracce di oggetto volanti non identificati alquanto lunghe ed elevate...

    RispondiElimina