News

;-)

lunedì 6 settembre 2010

Turtmann Vallis (CH)

Domenica 5 settembre l'appuntamento era ad Omegna con il nuovo aquilotto Andrea. Benny e Giò  potendo in altri orari hanno optato per un'altra destinazione più comoda.
L'idea era quella di cercare nuovi spot in ossola/sempione/vallese. Al mattino il vento era assente così che giunti al passo abbiamo deciso di giocare il tutto per tutto: si scende il Vallese fino Turtmann! Arrivati nei pressi della base aerea abbiamo notato che il Ristorante Vallesia era foderato di immagini di Kite tanto che abbiamo pensato che potesse essere il posto ideale per chiedere informazioni. Il proprietario era un grande appassionato ed oltre ad offrirci la colazione ci ha spiegato come accedere al campo di volo.
Lo spazio disponibile è veramente immenso ( rispetto ai nostri spot ) su una porzione stavano svolgendo una competizione abilità per camion, qua e là appassionati di aeromodellismo, pattinatori, ma  ce ne era veramente per tutti.  Verso le 12.00 abbiamo avvistato il primo local e subito ci siamo presentati per le info di rito. Leandro è stato veramente disponibile e cordiale ci ha detto tutto quello che c'è da sapere per frequentare il luogo. Poi poco per volta si sono aggiunti altri suoi amici.
Verso le 13.00 è arrivato il termico da ovest e subito si sono aperte le danze. Vedendo loro con le 14m ho pensato che la mia 12m potesse bastare, Andrea ha aperto la sua 7.5m ( ed ha avuto ragione). Il vento è salito sui 12/15 nodi con una buona componente ascensionale, vale a dire decollareee... IL mio manta fermo allo zenit mi faceva saltare, per me era troppo, oltretutto quando si attraversa la pista asfaltata si prende una velocità da paura.  Leandro volava, io strizzavo... Sono passato alla 9m è ho irrigidito la tavola così le cose andavano molto meglio, peccato che pero stò frenzy fyx abbia poca stabilità sotto raffica (o saro io che devo ancora "capirlo").
Comunque bordi, boline, salti ( senza pretese) , slalom tra i birilli, rovinose cadute, di tutto fino ad esaurimento.  Andrea che era alle prime armi ha potuto fare pratica con le partenze e primi bordi, vai cosi!  Gli amici local del Wildwind  invece hanno dato spettacolo: derapate, salti esagerati, evoluzioni acrobatiche, veramente bravi!
E' stata una grande giornata, in un bellissimo spot, con una ottima compagnia, grazie Andrea e ben venuto tra gli Aquilotti.
Un salut à nos amis du Wildwind et merci pour la très belle journée ensemble passée. Nous nous verrons encore sûrement.
Alle prossime...

1 commento:

  1. si, confermo: giornata fantastica e bellissimo spot; aggiungerei anche che il fondo era perfetto.

    (se mi dite come si fa, aggiungo qualche foto)

    RispondiElimina