News

;-)

mercoledì 1 settembre 2010

Cannobio, il nostro home spot!

Partenza con poco vento
Ieri alle 16.00 mi arriva un messaggio di Giò che dice: Domenica piove si va domani a Cannobio!
Per una combinazione rara di fattori io avevo il pomeriggio libero quindi l'appuntamento l'abbiamo combinato per le 11.30 a Verbania.
Fino al giorno prima c'era stato vento di tramontana vale a dire poca probabilità che il termico potesse presentarsi. Invece ecco che alle 14.00 è arrivata l'Inverna  su 10/12 nodi! 
Tempo zero eravamo pronti. Il sottoscritto come al solito entra per primo ( si sà che sono carne da macello). Provo il primo bordo e via... certo che con i miei 12 metri di ala ero costretto a muovere molto e spesso cadevo col sedere a mollo. Ma durante i bordi successivi sfruttando qualche raffichetta sono riuscito a tenere bene il bordo e per due volte ho pure Bolinato! Non pretendo di più, questo era praticamente il terzo tentativo...
Giò invece con il suo Speed 3 15 è partito alla stragrande. Lo vedevo bordeggiare e bolinare, tutta un'altra cosa rispetto al vecchio pulse 1.
Purtroppo è durato poco il vento è poi sceso sugli 8 nodi, Iniziavo a vedere che anche lui scarrociava qualche metro. Quando è così c'è poco da fare, anche se avessi luppato il pulse non sarebbe servito a molto. 
 A tal punto ho provato  lo Speed 15, speravo con il mio tavolone di riuscire ancora a star fuori, invece l'unica cosa buona che è venuta sono stati 50 metri di bolina sfruttando una soffiata...non ce n'era proprio più e abbiamo smesso, intanto però erano già le 16.00!!
Che dire: Grazie Giò per l'ennesima bella giornata, Benny anche questa volta sei stato il grande assente, Gianni tu sei perdonato perchè sapendo che sei ad Ancona e ti sei preso na grampata di cippe non voglio infierire... 
Alla prossima. 

2 commenti:

  1. Il grande assente non è ancora uscito nel Home Spot perché sono libero solamente il fine settimana e per varie cause la cosa non è stata ancora organizzata, cmq visto le vostre difficoltà con il Foil sono sicuro che con il mio Pump non sarei riuscito a fare niente. Aspetto con ansia una rimpatriata .

    RispondiElimina
  2. Caro amico Benny come ben sai la solidarietà tra aquilotti è grande. Se fossi venuto, qualcuno ti avrebbe prestato l'ala. Sei perdonato per la indisponibilità causa lavoro, perché senza quello non è possibile stare. Non disperare perché troveremo il modo di uscire nel WE quindi potrai rifarti alla grande.

    RispondiElimina