News

;-)

lunedì 27 dicembre 2010

27/12/2010 Snowkite al "Piccolo".

Per la serie quando vuoi andare sul sicuro...

Avevamo ancora da smaltire la cippa lunare presa a Vetan, e il Piccolo si è dimostrato generoso con noi. Contro le previsioni che davano venti in rotazione, già dal mattino è entrato un bel SSO dalla Francia (il mio preferito).
All'inizio sui 7/8 nodi, poi dopo un buco di pochi minuti si è alzato a 10, poi 12, poi 15, fino a 18 nodi di media.
Una favola, sul colle la neve era leggermente ventata ma perfettamente sciabile. Giò speed 15, Paolo M3 12, Davide Gin E 12, Antonio Montana 9,5. Giò più che sciare planava a pochi Cm da terra e al minimo movimento della barra volava... Io col Manta ho finalmente trovato quel feeling che da tempo cercavo, mi ha portato tutto il giorno anche con 18 nodi. Grazie a questa magnifica vela ho iniziato a fare dei veri salti... na figata. Antonio col suo trattore si è fatto lo spot in largo e in lungo, c'è stato un bellissimo momento quando l'ho chiamato a seguirmi fin giù sul pianoro. Lì era tutta farina vergine, nell'attraversare quei piani si provavano delle sensazioni stupende. Certo non sono mancati i momenti di adrenalina quando prima io ho "saltato" la sede della strada in un punto dove la neve aveva fatto un muro di un paio di metri... rovinoso! Poi Antonio è pure lui sparito dentro uno di quei buchi che la neve fa sul piano, vedevo il kite ma non lui...
Ma l'evento piu significativo è stato che finalmente Davide è riuscito a fare SNOWKITE! Adesso è uno dei nostri. Bravo , alla fine chi l'ha dura la vince!
Qualche dato: Percorsi 40 Km in 4 ore. Velocità massima raggiunta 42.2 Km/h.
Della giornata non abbiamo che poche foto, infatti come sempre la scimmia ha preso il sopravvento.
Grazie a tutti per la bella giornata che per quanto mi riguarda è stata la migliore di sempre.


3 commenti:

  1. Bella giornata, come vi dicevo il piccolo regala giornate indimenticabili.
    Sono contento per Davide che ha incominciato a fare snowkite. Io dovrei salire su domenica se qualcuno vuole aggregarsi è Ben accetto.
    Fatemi sapere

    RispondiElimina
  2. giornata stratosferica... vi ringrazio davvero di cuore per gli stimoli e i preziosi consigli... e anche per avermi fatto provare sto frenzy... che li mortacci sua è davvero una vela diversa dalle altre... almeno la tua paolo... sensazione di serenità estrema. In ogni caso non mi lamento affatto della mia gin che ha fatto il suo dovere egregiamente... poi vabbè arrivando da un pansh forse anche il copriletto di casa mia avrebbe volato meglio :-) Oh raga... sono gasatissimo come una coca cola in lattina (non come quella alla spina che è sempre sgasata)... Aspetto con ansia la prossima cait session :-) See u ciurma

    RispondiElimina
  3. si, si bravi bella giornata...
    bravi un c...o!!! abbiate almeno la compiacenza di fare dei report un po sotto tono per chi come me è incastrato al lavoro tutta la settimana e non gli rimane che leggere con grandissima invidia quello che fate. Ma,verrà il mio turno prima o poi, e se anche prendo una cippa colossale vi faccio dei report che vi rode il c..o per tutta la stagione.
    ciao belli, alla prossima

    RispondiElimina