News

;-)

lunedì 15 ottobre 2012

Bellissima Libecciata!

Ragazzi ieri è stata un 'uscita memorabile!!! 5 ore di kite a palla!
Io e Manuel siamo arrivati ad Andora alle 11 circa. A mezzogiorno ero già in acqua con la mia 12m e 13 nodi circa...piano piano il vento saliva ed il divertimento di conseguenza... Dopo un oretta circa sono tornato in spiaggia perchè ero bello pieno, il vento aveva superato i 20 nodi. Volevo montare la 9m ma ho optato per una uscita in Sovrainvelatura, regolo sventata la mia 12m, prendo la tavola di Manuel che è più piccola della mia ed entro in acqua. Mi sono fatto un altra oretta con 25 nodi belli pieni. Con la 12 volavo, mi bastava tirare un po' la barra per spararmi che saltoni bellissimi! Quando mi sono accorto che ormai sarebbero diventati 30 nodi sono uscito ed ho montato la mia nuovissima (usata) Kaiman 7m. Ci ho messo un po' ad abituarmi alla vela nuova, va condotta diversamente dalla mia Sling, dopo un po', complice anche l'aumento del vento, ho ingranato alla grande. Piano piano il mare montava e con il crescere delle onde cresceva anche il divertimento! Non sapete che bello: puntare un onda, spingere la velocità al massimo, prenderla proprio un attimo prima che rompesse, alzare l'ala allo zenit, tirare la barra eeeeeeeeeeee............ VOLAREEEEEEEEEE!!! I salti più alti e luuuunghi che avessi mai fatto (ed anche gli atterraggi più duri ahahahaha). Fantastico!!!! Altro che neve neve...questo è KITESURF!!!




Ps che dite vendo la vela da snowkite e compro una muta stagna? mmmmmm...... quasi quasi....


3 commenti:

  1. Bravo Raf, ti sto invidiando da paura ,dovevo venire anch’io ma ho dovuto rinunciare a causa di un abbandono all’ultimo momento di alcuni membri della spedizione , quindi ho deciso di desistere perché non volevo fare il viaggio da solo.Oggi sono veramente arrabbiato con me stesso per non essere sceso. Ti faccio nuovamente i complimenti e grazie per il report .
    Quando fate uscite scrivilo sul Blog che se posso mi unisco a voi con vero piacere.

    RispondiElimina
  2. Onore al nostro aquilotto delfino. Il tuo racconto stimola l immaginario deve essere stato molto bello. .... Ma non tocchetti lo snowkite. ;-).:-)

    RispondiElimina
  3. Pienamente ragione Paolo walse non toccatemi la neve e lo Snowkite due discipline diverse molto belle ed affascinanti per la loro differenza di spot che ci regala altrettante Emozioni .
    Anche la montagna a il suo fascino anche se il mare e leden del paradiso .
    Grazie Don Raffaele per il report.

    RispondiElimina