News

;-)

lunedì 28 febbraio 2011

Un raggio di luce nel buio: Belgirate.


Per calmare la trepidazione di Giò, e per la gioia di tutti noi, dopo aver raccolto ed elaborato molte informazioni finalmente ecco un raggio di luce:


Possiamo iniziare a sognare...

Ma non è tutto vi faccio un'altro regalo: Stazione meteo Automatica , posta sull'altra sponda vicino ad Ispra ma che rileva il vento in quel tratto di lago.

Ma cosa volete di più?
Allora ecco un altro giocattolo con cui divertirsi: Rete stazioni meteo weatherlink.

Non siete ancora contenti? Bhè allora ecco a tutti voi gli strumenti per diventare dei veri Windfinders...MeteogiornaleMeteonetwork .  Adesso sotto!!

 PS: Dopo questo post sto pensando di candidarmi alla Presidenza del Consiglio... ;))


 Aggiornamento del 3/3/11

Vedute aeree di possibili spot.
Feriolo-Fondotoce
LESA
DETTAGLIO LESA
BELGIRATE IL FILMATO ERA QUI.

12 commenti:

  1. oh paolo tutti tu li trovi sti siti
    x belgirate aspettiamo che ci chiami l'amico di belva

    RispondiElimina
  2. ho visto il video, ok ci sono anche i kite, prenoto muta tribord acque freeddee
    Paolo e belva quando si va??

    RispondiElimina
  3. Se uscite nel fine settimana fatemelo sapere che magari vengo anch'io, Gio ma tu vai con la 4 mm o compri un’altra muta ?

    RispondiElimina
  4. oh... vengo anche io eh! che ho la 5mm ancora incelofanata!!!

    RispondiElimina
  5. la mia 4mm l'avevo bucata, l'ho incollata ma entra acqua lo stesso nelle gambe.

    ho visto che sul forum uno parvala di sta muta tribord 5.5/4.5 mm, l'ha usata tutto l'inverno, x 79 euro..

    RispondiElimina
  6. non vorrei scoraggiarvi (anzi sarei felice se trovaste uno spot vicino a casa mia), ma a memoria, a Belgirate e dintorni non ci sono spazi; la strada costeggia il lago a pochi metri dal bagnasciuga. Inoltre il vento non è lo stesso di cannobbio: li si incanalano correnti fredde dalle montagne che nel primo mattino generano venti di notevole portata. Belgirate invece è a ridosso del Mottarone (e forse anche un po protetto vicino a riva) e prende vento solo quando c'è il nord bello pieno. Per i termici credo che valga lo stesso problema di "protezione" del Mottarone. Comunque prendete queste informazioni con le pinze perchè non ho mai monitorato precisamente lo spot. Appena posso passo di li a cercare uno spot possibile e vi tengo informati in merito al vento.

    RispondiElimina
  7. @giò: anche io l'ho usata tutto l'inverno la 5mm... per stare in casa è caldissima :-D

    RispondiElimina
  8. Io sono andato a belgirate e a stresa a vedere (conosco benissimo la zona) ma di spazi adatti al kite proprio non ne ho trovati! spiagge minuscole e strada appena sopra il lago.... forse un kite solo trova anche spazio ma comunque la vedo una cosa molto scomoda e rischiosa....piuttosto bisognerebbe andare a fare un giro verso dormelleto, di la verso castelletto ci dovrebbero essere dei bei pratoni sulla spiaggia... RAF

    RispondiElimina
  9. Ho sentito dire (da local di cannobio) che qualcuno di Verbania esce pure vicino alla foce del toce con il termico che scende dall'Ossola... SE ho ben capito si parte dalla zona campeggi.
    Aggiungo al post sopra alcune vedute aeree.
    RAF se hai modo puoi controllare?

    RispondiElimina
  10. Ho capito...fine settimana prossimo controllo bene anche alla foce del Toce!vi aggiorno...RAF

    RispondiElimina
  11. sta cosa di belgirate è venuta fuori parlando con Gianni, il quale mi ha detto che un suo amico windsurfista esce appunto la mattina tra le 7.30 e le 10.30-11, c'è sempre nord la mattina, sarà un posto tipo quincinetto. Gli ha anche detto che ci sono anche i kite.

    Problema strada, non siete mai stati a Gera Lario, lago di como? Si prepara il kite,c'è una scala in pietra che scende da un muro di boh 3mt, il kiter entra in acqua sotto il muro e l'assisente da sopra il muro gli alza il kite, stessa cosa x abbassarlo. Non il massimo in fatto sicurezza ma si fa senza problemi

    RispondiElimina
  12. boh non so che dire...si riuscisse a fare kite in sicurezza io sarei l'uomo più felice del mondo! sinceramente però io non me la sento di alzare il kite con la statale 10m dietro...se dovesse per caso arrivare una raffica storta il kite finirebbe dritto in mezzo al traffico. Inoltre di spazio proprio nun ce ne stà (forse forse ci sta un kite solo...io non mi son sentito neanche di far volare l'aquiloncino di 3m...). Ognuno certo è libero di fare quello che vuole però secondo me nessuno ha il diritto di mettere in pericolo gli altri.
    detto questo chiudo il mio intervento.
    Oggi sono stato a Baveno per cercare nuovi spot e ho trovato alla foce del fiume uno spazio molto zozzo ma abbastanza ampio...ecco secondo me li forse ma dico forse si potrebbe azzardare a fare kite. qui trovate 2 foto http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=29111&st=30&gopid=250148&#entry250148
    che ne pensate?

    RispondiElimina