News

;-)

lunedì 23 maggio 2011

Lago di Serre Poncon.

Report della nostra uscita.

Sabato 21/5/11 è stata la prima volta degli Aquilotti a Savines le lac a la "plage des italiens", chissà poi perche la chiamano così?
C'era stata anche l'idea di andare al foilfest in giornata ma con le previsioni incerte e la gran distanza non ce la siamo sentita.
Si sà che le aquile non sono delfini, in particolare il sottoscritto ha sempre avuto un rapporo diffidente con gli sport acquatici, solo la grande passione per il kite è riuscita a far vincere le resistenze ed a iniziare una nuova avventura.
Nel gruppetto eravamo Benny, Belva, io (walse) e la vecchia Subaru Kitemobile che anche sta volta ce l'ha fatta. Sul posto molti foilletti "mimetizzati", di foil ne ho contati 3: 2 erano francesi... ma giustamente non è questo quello che conta.
Come ci sono stati 9/10 nodi ho provato l'utimo pupo arrivato in famiglia: lo speed 3 15. Purtroppo lo scarso livello del kiter :-( non ha proddotto grandi cose... ho dovuto attendere 1, 2 nodi in più per poter planare su questo magnifico lago. Ci ho messo un pò per trovare il giusto feeling con lo speed : ha un concetto di depower che è tutto suo ma una volta capito e trovati il " timing" giusto, ragazzi che meraviglia!
Ciò nonostante quando il vento si è alzato mi son messo a fumare...   e con i 12 m del mio PUMP ho potuto fare un confronto sul campo. Per me non c'è ne meglio ne peggio, sono due cose diverse, belle entrambe!
Incredibile quando il vento di colpo calava di 8/10 nodi e si vedevano tutti i kite precipitare in acqua o sulla spiaggia.
Nota negativa sono stati i crampi alla gamba sinistra che mi hanno causato qualche bel volo con annesso mega recupero in body drag della tavola, che palle...
Quando dopo le 16.30 sembrava che tutto stesse finendo inaspettatamente si è alzato nuovamenete il vento, ero già cambiato, in mezzo minuto mi son rimesso la muta e grazie alla vela strimmata di Benny ,-) abbbiamo girato fino alle 19.30!!! Che emozione puntare a tutta velocità verso la parete rocciosa sull'altra sponda. Alla fine grande giornata, grande stanchezza... ma grandissima soddisfazione. La scimmia per un pò è sazia.
Come riesco metto il filmino...


Un saluto a tutti i presenti.
Paolo.

1 commento:

  1. Si confermo tutto, spot meraviglioso di quelli alla mia portata sicuramente il migliore, non vedo l’ora di ritornarci. Come diceva Walse questo spot da il massimo nel tardo pomeriggio per cui la cosa negativa è il rientro a casa è in tarda serata.
    Appena posso inserisco delle foto .
    Un saluto a tutti i presenti Climbikite, Bebo ecc.
    Alla prossima
    PS: ASPETTO CON ANSIA IL VIDEO (LE RIPRESE LE FATTE BELVA IL GRANDE)

    RispondiElimina