News

;-)

mercoledì 8 giugno 2011

Port la nouvelle

Report di un breve vacanza in Francia .

Finalmente questa’anno sono riuscito a fare Kite solo 2 uscite di un paio di ore comunque gratificanti.

Il posto si presta molto alle vacanze con la famiglia perche i vento è presente praticamente tutto il giorno quindi potevo riservare tutta la mattina e il primo pomeriggio alla famiglia e dedicarmi al kite nelle ultime ore del pomeriggio . Qui fino alle 21.30 c’è luce .

Un’altra cosa molto interessante è il numero impressionate di spot nel raggio di 40 km ci saranno almeno 10 spot , che si deferenziano tra quelli sul mare e quelli nell’entroterra che sono delle specie di laghi con acqua di mare . Con questa varietà di spot si esce praticamente sempre , i venti dominati per quello che ho potuto verificare in questi brevi giorni sono: il nord (molto rafficato con punte che possono superare i 30 nodi ) e il sud vento molto regolare.

La mia prima uscita è stata con vento di nord , con questa direzione non si può uscire in mare perche il vento entra completamente da terra per cui si opta per i laghi o “Etang”. La giornata era delle più facili il vento che di solito è molto rafficato non superava i 26 nodi , quindi si poteva utilizzare tranquillamente la 9 metri ma la mia prudenza visto soprattutto l’acqua bassa ha optato per la 7 che era un po’ sotto invelata , ma che comunque mi garantiva di surf are in completa tranquillità.

La seconda ed ultima uscita la più bella è stata fatta in mare aperto con vento da sud con la 12 metri.

Quando ci incontreremo di persona finirò il racconto che sta diventando veramente prolisso.

1 commento:

  1. Bellissimo racconto, peccato che manchi un pò di grafica per colorare il tutto.
    Vuol dire che dobbiamo tornarci...

    RispondiElimina