Report di un breve vacanza in Francia .
Finalmente questa’anno sono riuscito a fare Kite solo 2 uscite di un paio di ore comunque gratificanti.
Il posto si presta molto alle vacanze con la famiglia perche i vento è presente praticamente tutto il giorno quindi potevo riservare tutta la mattina e il primo pomeriggio alla famiglia e dedicarmi al kite nelle ultime ore del pomeriggio . Qui fino alle 21.30 c’è luce .
Un’altra cosa molto interessante è il numero impressionate di spot nel raggio di 40 km ci saranno almeno 10 spot , che si deferenziano tra quelli sul mare e quelli nell’entroterra che sono delle specie di laghi con acqua di mare . Con questa varietà di spot si esce praticamente sempre , i venti dominati per quello che ho potuto verificare in questi brevi giorni sono: il nord (molto rafficato con punte che possono superare i 30 nodi ) e il sud vento molto regolare.
La mia prima uscita è stata con vento di nord , con questa direzione non si può uscire in mare perche il vento entra completamente da terra per cui si opta per i laghi o “Etang”. La giornata era delle più facili il vento che di solito è molto rafficato non superava i 26 nodi , quindi si poteva utilizzare tranquillamente la 9 metri ma la mia prudenza visto soprattutto l’acqua bassa ha optato per la 7 che era un po’ sotto invelata , ma che comunque mi garantiva di surf are in completa tranquillità.
La seconda ed ultima uscita la più bella è stata fatta in mare aperto con vento da sud con la 12 metri.
Quando ci incontreremo di persona finirò il racconto che sta diventando veramente prolisso.
Bellissimo racconto, peccato che manchi un pò di grafica per colorare il tutto.
RispondiEliminaVuol dire che dobbiamo tornarci...