News

;-)

lunedì 8 agosto 2011

Scirocco.

Dalla mattina il vento aveva cambiato  la solita direzione (nord ovest) proveniendo da sudovest. Non sapendo cosa avrei trovato mi son portato tutta l'attrezzatura in spiaggia: due vele e due tavole, na subita... Come gli altri giorni nessuno entrava in acqua perche' c'erano solo 11/12 nodi side / on side. Beh', io si. Ho armato speed e door, e via verso il largo del mare. Ma lo scirocco e' un vento un po' basterd, infatti mi picchiava dei rafficoni a +5/6 Nodi che per le mie capacita' lasciavano qualche perplessita'. Poi le onde, quelle vere, che fuori erano anche 2 metri. Mi sembrava di scendere da delle collinette oppure saltare quelle piu' piccole, senza finire sotto alla vela... Comunque impagabile la visione del bordo di rientro con sole alle spalle onde di traverso, il blu del mare e lo sfondo verde delle pinete a riva. Piu' vicino alle boe ho pure fatto un paio di bei salti stile easy...
Alla fine ho bolinato fino a principina mare...
Quando poi la base e' salita sui 12/15n ho provato anche il chrono 12 con la door. Ma questo e' una biscia, scappavia da tutte le parti, come sfiori il boma lui gira... Dopo aver trovato il giusto feeling mi son fatto qualche bella bolinata pure con questo ma di saltare manco...
La regina dalla giornata ancora una volta e' stata la flydoor, con le tavolette nessuno e' andato sopravento oltre il corridoio, io andavo dove volevo...
Adesso cerchero' di imparare meglio il cambio di mura, che spesso lo faccio a mollo, poi proveremo a vedere sta' strambata. Piano, piano.

Nessun commento:

Posta un commento