News

;-)

mercoledì 10 agosto 2011

Marina Wawe!

Ieri riposo kite e giornata family, ho fatto finta che quei 15 nodi di maestrale non ci fossero...

Oggi le previ erano pessime:grecale un vento debole, rafficato, offside. Ho comunque portato tutto l'arsenale in spiaggia. Vado su a mangiare e verso le 14.30 torno a prendere il materiale lasciato in spiaggia, ma che ti trovo? 15/18 nodi di maestrale! Gonfio il " piccolo " 12 e lo abbino alla flydoor. In spiaggia traffico e scene da circo, gente che alza con linee intrecciate con altri, poi i burini che ti stendono sopra mentre sei in partenza, "aoh' ma te voi leva' dar caxx..."
Finalmente entro, il mare mi attende, la vela e' bella piena gli altri girano con 9 e 10m, io il solito sovrainvelato ( la nove e' rimasta a casa). Il trim a meta' consente un ottimo controllo e con la "dory" bolino da paura, prima giro qualche centinaio di metri sopra gli altri che saltano e ballano, poi vedendo che il vento tiene mi butto verso il paese. In breve mi son trovato a Marina di grosseto (1.5km) quasi volevo arrivare alla Fiumara, ma l'idea di un calo del vento mi ha trattenuto. Con un gran lasco sono rientrato, azz ma e' piu' difficile lascare che bolinare! Mi son ricordato di un topic di Toppy sulla posizione della tavola, e' stato di grande aiuto, in tempo zero mi sembrava di fare surf da onda. E le onde non sono mancate anzi sono state la scoperta della giornata. In effetti il pump mi sembrava molto piu' reattivo e costante rispetto allo speed, ho potuto surfare sia in traverso che al lasco senza finire sotto all'ala. Che figata virare sulla pancia dell'onda, oppure saltare dalla cresta per superararla... Non sono mancati i voli ma la vela non ha mai toccato l'acqua!
Ho scoperto quella che potra' essere la futura passione acquatica: il wawe.
Alla fine dopo due ore e mezza sono rientrato con i crampi alle mani e perche' temevo l'ipotermia, quache saltino verso il rientro e poi giu' la vela.
In  spiaggia tremavo dal freddo ma mi sentivo la luce negli occhi...che giornatona!

Nessun commento:

Posta un commento