News

;-)

lunedì 6 febbraio 2012

Le 3 Montagnette.

Sabato mattina all'appuntamento eravamo in 4: Giulie, Bruno, Claudio ed io. Ci siamo messi sulla strada per Coiromonte decisi a trovare un bar dove fare la colazione di rito ( siamo a casa e ce la prendiamo comoda...). Ci siamo fermati in un piccolo locale in centro al paese dove tutti parlavano con accento tedesco, veramente un'atmosfera che era a metà tra lo stare in famiglia e un mix mistico ( che centrasse qualcosa con Vetan?). Assolutamente da consigliare.

 Al punto di partenza ci siamo scavati il posto auto nella neve e abbiamo fatto conoscenza della piccola cagnolina di cui ignoriamo il nome che ci ha poi seguito per tutto il giorno.




Messi in marcia seguendo il percorso super turistico che conduce fino in vetta,osservavamo il paesaggio suggestivo, tra i boschi di betulle e gli ampi spazi della vetta sembrava di essere in alta montagna.


Unica nota fortemente negativa era la totale assenza di vento, come se il freddo avesse ibernato anche quello. Avevano previsto Nord e invece cippa lunare. Poi piano piano il sole ha scaldato l'aria e da sud ovest è entrato un debole termico a  bolle. Meglio che niente, con quello che c'era abbiamo provato a fare qualche bordo ma il risultato è stato poco per dire di aver fatto una giornata di kite. Tuttavia è stato sufficiente per dire che da adesso le 3M potremo considerarle un spot per snowkite.



La cresta sommitale che collega queste 3 cupole è larga tanto quanto serve per girare al traverso con venti da nord o da sud, altre zone in più dolce pendenza consentono di girare senza esse dei PRO, il pendio nord con venti settentrionali sembra molto interessante. Tuttavia non me la sentirei di consigliare ad un principiante di primo pelo di aprire la vela in un luogo così esposto. Resta tutto da valutare l'effetto dei venti forti.
Al rientro ci siamo fatti una sciatina fino alla macchina e la cagnolina che ci aveva fatto compagnia per tutto il giorno si è scroccata un passaggio nello zaino di Giulie.
In sintesi: bello spot per riders di livello medio alto, avvicinamento 1 ora,  esposto a 360° lavora bene con Nord ( frequente) e sud (termico o brutto tempo), nessun punto di appoggio sulllo spot.


La giornata è stata comunque super grazie al gruppo che dimostra sempre più grande affinità e determinazione.



 


Non resta che ritentare per vedere fino in fondo come funzionano le cose, adesso la strada è stata aperta...


Grazie ancora a tutti per la bellissima giornata.
Paolo

6 commenti:

  1. Grandi!!!!!! Che figo lo spot!!! credo però sia davvero poco adatto ai principianti...
    Ps Paolo ma sto 19m??????? Potevi inaugurarlo!

    RispondiElimina
  2. bravo Paolo, vedo che nonostante i miei cronici "pacchi" hai radunato un bel gruppetto; peccato l'assenza del vento (davano un bel fhon...).
    Lo spot è ben esposto, non è da escludere che inizio primavera, se regge la neve, si riesca anche a testarlo con i termici.
    un saluto a tutta la combricola: la prossima volta sarò dei vostri!
    (ma la cagnolina l'avete poi adottata?)

    RispondiElimina
  3. Bello adesso hai lo spot di snowkite dietro casa, Bravo Paolo, la ricerca e l'avventura arricchiscono questo sport, che non è solo kite.

    RispondiElimina
  4. Un posto stupendo e la neve era perfetta... grazie Paolo per la compagnia per il tempo che dedichi a cercare questi posti ed a pensare come arrivarci. Noi abbiamo solo contribuito con la compagnia ;-)
    Mancato solo il vento questa volta :-(

    RispondiElimina
  5. TNKS MY FRIENDS. Ma il bello di questo sport sta proprio nella compagnia!!

    RispondiElimina
  6. Allora????? Questa rivincita in notturna???? raccontaci please ;-)))

    RispondiElimina