News

;-)

sabato 26 maggio 2012

Giornatona in quel di Colicaz...!

Ieri verso mezzogiorno scopro di avere il pomeriggio libero...non si lavora? allora Colicaz!!!
Chiamo Manuel, lui accetta di buon grado ma è molto scettico perchè ha già preso 3 cippe consecutive a Colico, lo tranquillizzo dicendogli che io porto vento ahahaha!
Partiamo ed arriviamo, la Breva alle 3 è già presente, inizialmente sembra intorno ai 15-17 nodi, così armo la 13 ed entro in acqua. Manuel finisce in baia ma non si da per vinto e torna su a piedi per ricominciare, io mi sparo una mezzora invelato a palla, il vento è salito di brutto, siamo a 20 nodi con raffiche ben più forti, la mia 13m va da Dio, sventa alla grande e con la vela così tanto piena e depotenziata bolino troppo...mi devo fare dei megabordi di granlasco spacca gambe per riavvicinarmi in spiaggia... allora decido di uscire e di mettere su lei...il mio grande amore...la mia stupenda Octane 9m (questa vela è lo stato massimo dell'arte del kite!)
Sono perfettamente invelato, le raffiche non le sento neanche, mi diverto più di due ore e mezza in acqua! Nel frattempo anche mano è in acqua e sta volta bolina bene anche lui e ci divertiamo cercando di darci il 5 in planata...
Al calasole usciamo dall'acqua incredibilmente stanchi e soddisfatti, nel frattempo la Breva gira leggermente a Garzeno (allora esiste davvero!) e si mette a pompare ancora più forte! Wowwwwwwwww che giornatona!!!!!!!

Aneddoto curioso (e pericoloso): armo la 9m, alzo il kite e non riesco ad alzarlo, la vela tira di brutto da una parte...ma che cazz succede? non capisco! eppure i cavi mi sembrano in chiaro... disarmo e riarmo e...SORPRESA: ho un miniprolunghino di 25cm attaccato alla briglia della back di destra...ma di chi cazz è?!!! chi ce lo ha messo??? io non ho mai avuto quel coso...anzi al Foil pride ho usato quella vela con estrema soddisfazione!!!! Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Lo tolgo e vado alla grande! Meno male che non è successo niente, la vela poteva anche partirmi in loop incontrollato e farmi davvero male!

Commento finale della giornata? Evvvvvvvvvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosìììììììììì Colicaz!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wow!




5 commenti:

  1. Ve possino... ma che é una cospirazione per fare sbiellare dei poveri aquilotti che stavano a faticà?
    Grandi! Ma sei sicuro che la nove fosse la tua? Se no devo pensare che hai qualcuno che ti vuole bene...

    RispondiElimina
  2. come non è la mia? dai è la mia per forza! azz...mo mi fai venire i dubbi...
    no no dai è la mia!
    Dici che qualcuno ha cercato di uccidermi? oh mamma!

    RispondiElimina
  3. Si sto impazzendo sono bloccato in fiero quando a colico ci sono 20 nodi, cose da uccidere, Hai ragione raf la misura 9 e l'ala più bella in assoluto per fare Kite ci vediamo domenica , Ho sentito che viene anche Belva con la sua nuova compagna , qualcuno sa qualcosa di più ???

    RispondiElimina
  4. certo che qualcuno ne sa qualcosa, beh nuova compagna ma non propriodi primo pelo, è un po datata, un po come il mio takoon ha qualche toppa e non puoi pretendere prestazioni entusiasmanti, ma alla fine ti ci affezioni;
    riguardo a chi ne sa qualcosa, è gio che la conosce bene e la porta su lui(forse) da casa sua.................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre più intrigante... ma non ne hai mai parlato.

      Elimina