News

;-)

giovedì 17 maggio 2012

Ispra Ieri



Ieri era tutto giorno vento al Ispra! Grazie al GRANDE Vincenzo per usare la sua Kayman 10! Ciao, Jan

Continua...( by Walse)
Alla sera dopo lavoro visto che il vento stava tenendo mi sono fiondato  alla spiaggetta dandoci appuntamento con Bruno.
Sul posto anche Stefano che era di passsaggio.
Visti i 20 nodi rafficati ho armato il kaiman gentilmente prestato Vincenzo, ma come ho finito di armare il vento è drasticamente calato. A riva quasi zero mentre a largo o in alto continuava a tirare. Roba strana... come alzo la vela e prende vento si mette a tirare di bestia poi passa la raffica e quasi precipita. Con questa vela abbiamo fatto solo pochi bordi perchè in definitiva era troppo piccola, ci saranno stati si e no 12 nodi. Anche Bruno si è lanciato e ha pure inventato una nuova disciplina : il water kite jump ;-).
Passo quindi al crhono 12 e come entro subito la vedo precipitare in un buco di vento... sembra la fine. Poi invece è entrato un vento da N-NE sui 16 nodi ma moolto rafficato e per circa mezz'ora mi sono divertito senza strafare. Molto suggestivo bordeggiare al calar del sole e vedere i colori cambiare con grande rapidità.
Quando siamo andati via ormai era buio. Molto piacevole il dopo kite in compagnia dei novelli sposi Giulie e Bruno.
Un saluto a tutti i presenti , in particolare a Jan che dovendo partire per il lavoro è passato a salutarci e a fare qualche ripresa, la prossima volta speriamo di uscire tutti assieme.
Alle prossime.
Paolo.

4 commenti:

  1. Bravo Jan spero di fare un uscita nel fine settimana ma il meteo sembra negativo.
    Ci vediamo presto.

    RispondiElimina
  2. Grandissimi che ci avete provato Bruno e Paolo!!
    Avrei voluto esserci pure io ma ero a Napoli per lavoro,in macchina controllavo la centralina di brebbia e per tutto il giorno a picchiato foehn...Sarà per la prossima volta. Ste e Jan invece se la sono goduta alla grande la giornatona!!!

    Manu

    RispondiElimina
  3. Azzzzzzzzzzzzzzzz io sono riuscito a dare a Jan la 10 kaiman e la tavola di RRD placebo FX 140X43 V3 E POI ANDARMENE A MILANO A LAVORAREEEEEEEEEEE,SEMPRE QUANDO CE VENTO MI TOCCA LAVORAREEEEEEE,VA BE SPERIAMO DI TROVARCI TUTTI IN SIEME LA PROSSIMA VOLTA .
    Un abbraccio da vincenzo il pirata volante

    RispondiElimina
  4. grazie ancora a Vincenzo che era a Milano a lavorare così abbiamo provato la sua Kaiman 10... bella vela... la prossima volta la proverai anche tu ;)
    grazie a Walse per la serata, dato che sei riuscito a postare vuol dire che sei sopravvissuto al Kebab.
    Noi siamo appena rientrati da un weekend lungo a Sottomarina, giornate perfette , sole e vento... siamo stati in compagnia dei local, sia a Sottomarina che nel secret spot in laguna, belle persone i veneti, molto simpatici e disponibili. un abbraccio a tutti Giulie&Bruno!!!!

    RispondiElimina