News

;-)

lunedì 3 dicembre 2012

Col Du Lautaret. Domenica 02-12-2012

Premessa
Era tutta la settimana che ero irrequieto: un nuovo chiodo fisso si era conficcato nel cervello.
Trattasi di crisi compulsiva da mezzi eolici di trasporto, fattore scatenante un Aeros Gyro 12m.
Penso che nessuno sappia di cosa parlo ( o quasi) , in effetti mi sono andato ad impelagare in una questione che viene da molto lontano e che porta molto lontano.
Così da tempo avevo preso contatto con i veri cultori del volo iniziando un ricerca della mia arma da volo radente.
Poi dopo varie telefonate ed email con gli amici Francesi, ho conosciuto Jaffblach del club ONE-KITE di Grenoble , lui aveva ciò che a me interessava quindi ci siamo dati appuntamento au Col...
Il report 
Questa volta le previsioni ci hanno preso perfettamente: mattina variabile con vento NO, poi progressivo peggioramento e nevischio con vento in rinforzo. Il Lauta è sufficientemente innevato da 10 a 30 cm ma in molti punti si devono driblare sassi affioranti, cespugli e ruscelli. Si gira bene ma con un minimo di attenzione. Neve powder. Col NO abbiamo girato sul lato Nord alla " piramide" (?). 
Inizio di sessione con Manta 3 12 , la presenza di raffiche e in qualche punto dello spot cambi di direzione, imponevano di fare attenzione, la visibilità era discreta ma difficile la lettura del terreno per la mancanza di illuminazione diretta del sole. Abbiamo giocato su e giù per la collina tutto il tempo, purtroppo Giò non era in giornata e dopo pochi bordi si è dovuto fermare. 
A metà mattinata ci ha raggiunti Jeff da Grenoble e mi ha portato da provare il giocattolo: Aeros Gyro5 12m. Io non amo fare recensioni, non sono nemmeno all'altezza ma posso dire di essere stato impressionato dalla stabilità e potenza di questa vela e poi.... sa vol.. ora è con me!
Riassumendo: Aquilotto Walse che batteva le ali , Jeff che volava  e là sulle nostre teste (a +20m) il grande Simone in volo come un Rapace...
Purtroppo per il malessere del mio compagno a metà sessione abbiamo chiuso, il vento iniziava a rinforzare, ma è stato giusto così.
Come sempre zero foto  o quasi.

Sarà meglio la prossima...

Nessun commento:

Posta un commento