News

;-)

domenica 17 febbraio 2013

Simplon Pass 16-02-2013

Sabato, come annunciato sono salito al Passo. Sapevo che non sarebbe stata una grande giornata ma almeno la previsione si è dimostrata giusta: vento da NE (un pò più est del solito) con intensità da 5 a 6 nodi. In compagnia di Jan abbiamo aperto le vele di buon mattino allo spot dell'ospizio. Ne è nata una dura lotta per cercare di risalire fino al livelli superiori... e già che c'ero ne ho approfittato per fare la conoscenza di due nuovi alberi che mi mancavano alla collezione. Per fortuna nessun danno solo qualche imprecazione e perdita di tempo per rimettere le linee in chiaro.
Arrivato al laghetto ghiacciato mi son un pò stufato ( per dirla con parole fini) e son ridisceso alla partenza dove ormai tutti stavano migrando verso lo spot del Monastero, voci lo davano più ventoso.

Sul posto tanti Aquilotti, ho ritrovato Raf a dire il vero ci siam parlati per dieci secondi prima di migrare sotto. Ho rincontrato Giulie e Bruno la nostra coppia di kiters a 360°, sempre in pole position su ogni terreno, Mauro e Claudio in lotta contro la fiacca che opprimeva lo spot e Giuseppe per la prima volta al Sempione.




A proposito perdonatemi la fuga, alle 13.30 son dovuto rientrare e non son riuscito a salutarvi.
Comunque giù la situazione era praticamente la stessa, parecchi francesi e svizzeri giravano armati di 19 metri! Col mio 12 mi son fatto qualche avanti e indietro qualche timido stacco dalle collinette ma niente di che.

Alle prossime...Sperando in più vento.

Nessun commento:

Posta un commento