News

;-)

domenica 17 febbraio 2013

Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Ieri al passo del sempione ci siamo ritrovati in un bel gruppetto, peccato che il vento ci abbia riservato il solito pacco. Davvero lo snowkite ormai mi ha stufato!  Troppe sono le variabili in gioco: vento o non vento, neve o non neve, sole o non sole, freddo cane o poca visibilità, ecc...ecc... Oltretutto continuo a pensare che le vele pump vadano molto meglio delle vele foil, anche nello snowkite! I foil a celle aperte si accartocciano sotto raffica, sono lenti e creano poco vento apparente, hanno meno range di utilizzo, l'unico punto a loro favore è che sono molto leggeri e volano con poco. Non mi venite poi a parlare di autossufficenza nel lancio e nell'atterraggio perchè con pump si è autosufficienti uguale, anzi forse di più! Ecco perchè ho deciso di mettere in vendita il mio Ozone (e credo che Jan forse farà lo stesso...). Quelle 3 volte all'anno che farò snowkite lo farò con il gonfiabile,e per il resto da quando ho la stagna il mare ed il lago saranno sempre più presenti nei miei pensieri anche in inverno. 
Un ultima riflessione riguarda l'utilizzo dello snowboard, non va bene per lo snowkite ragazzi siamo sinceri, se cade la vela si rimane bloccati senza poter indietreggiare per rilanciare, poi camminare in neve fresca con gli scarponi equivale a sprofondare e fare una fatica della Madonna. 
No ragazzi...io sono stufo di quello sport! Il kite surf è potenza pura, lo snowkite è moscio!
Questo è quello che penso...


3 commenti:

  1. Raf, il Sempione non è lo spot dove andarsi a motivare. Capisco il tuo pensiero ma non lo condivido, per me lo snowkite è il massimo. Si sa. Certo che i punti di forza non li vado a ricercare in quello che tu lamenti. Piuttosto nella magia che si crea quando tutte queste condizioni convergono regalandoti sensazioni veramente forti. L'ambiente è il primo ingradiente, se ami la montagna già sei a metà strada... :-)
    L'Access tienitelo, dammi retta.

    RispondiElimina
  2. Raf, capisco la tua rabbia , e rispetto la tua idea, ma ti garantisco che lo snowkite fatto in condizioni buone e veramente uno sballo. Io sono fortunato perchè ho uno spot vicino a casa dove queste condizioni si verificano sovente.(anche qui questo fine settimana il vento ha fatto cilecca , infatti ho passato il mio tempo libero con i miei bambini).ma gli ultimi due fine settima su al piccolo cerano per tutta l'arco della giornata da 12 ai 5 nodi, si raggiungeva tranquillamente i 50 km orari di velocità e si saltava anche da fermi salti di tutto rispetto sopra i 4 metri.Comunque la cosa più bella era il manto nevoso soffice come farina che ti permetteva anche d'osare. Concordo con Paolo non vendere l'access o se lo vendi prendi un summit è molto simile ad un pump io mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  3. Ah raffo ma che vai dietro a paolo lo sai che è "malato"
    E il piccolo san Bernardo non è uno spot Snowkite, quello è un lago innevato

    RispondiElimina