News

;-)

domenica 5 maggio 2013

Ispra che brividi.


Già dalla sera prima avevo tenuto d'occhio la centralina della Lavazza, Il mergozzo aveva soffiato per tutta la notte. Quindi si andava a colpo sicuro. Come da prassi solo il tempo per mandare SMS agli Aquilotti e poi nanna. Alle 7.30 ero in pole, ma l'immagine sopra rende l'idea di quel che ho trovato: Lago altissimo, vento solo a 50 m da riva, zero spazio per armare.
Con Mauro, tra gli Aquilotti più mattinieri, siamo scesi in paese per controllare un possibile punto di uscita:






Purtroppo lo spazio anche lì era poco a causa del lago alto, ho provato a tirare il 19 ma dopo qualche tentativo andato male per il vento a molla abbiamo rinunciato.
Allora Con Davide che nel frattempo si era unito al gruppetto siamo andati da Benny al Camping International Ispra, il quale molto gentilmente ci ha concesso di alzare le vele su quel che il lago aveva lasciato libero ma li non c'erano questi grossi problemi. Alla fine con un servizio barba e capelli alle piante sulla riva son uscito fuori di quei pochi metri che mi hanno portato in mezzo al vento. La fuori c'erano dai 10 ai 12 nodi costanti, unica pecca la temperatura dell'acqua che era veramente molto fredda. Dopo quasi un'oretta di bordeggi, saltini , visite alla Lavazza, sono rientrato infreddolito ma soddisfatto. Peccato per i soci che avendo calibri di vela più piccoli non son riusciti ad entrare, sarà per la prossima.
Un  saluto a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao Paolo, invece stamattina a Campione del Garda ho inaugurato la stagione di kitesurf 2013 con la 7mq e un vento con punte di 35 nodi (media 18-20) !!!
    Qui qualche immagine:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.455971901153188.1073741835.114963921920656&type=1

    RispondiElimina
  2. Sta mattina a valma i soliti 20 nodi pieni pieni... spettacolo!!!

    RispondiElimina