News

;-)

martedì 28 settembre 2010

AAA cercasi vela e tavola.

Quando un aquilotto lancia un appello questo non può rimanere inascoltato!
Dunque abbiamo Belva che sta cercando un MTB e Andrea che sta cercando un'ala per snow/land sui 10 o 11 m. Forza allora mettiamoci in moto: contatti, pareri, consigli, ecc.
Per quanto riguarda Gianni sappiamo più o meno tutto, ma per te Andrea dovresti dire quanto pesi, il tuo livello su neve, come la usi ( sci o tavola ) e tutto cio che può servire.

Ciao..

10 commenti:

  1. Inizio io:

    http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=30596 (serve parere di Benny)

    RispondiElimina
  2. MTB, qui serve il parere di Giò.

    http://www.mountainboarditalia.it/phpbb/viewtopic.php?t=2766

    RispondiElimina
  3. hai ragione.
    - 78kg
    - sci
    - principiante
    = insomma pippa totale. Mi serve un'ala traquilla per progredire (frenzy o acces i miei primi pensieri) e non prendere cippe nelle mie già rare uscite. Ma fate voi: ascoterò i vostri paterni... consigli

    RispondiElimina
  4. Io ti consiglio ti prendere 2 ali una piccola 8-9 metri e una grande da 12
    Per iniziare un Frenzy 12 (più stabile del manta per chi inizia) e un access 8-9 sarebbero il massimo, l’ala piccola ti servirebbe per prendere confidenza e per aumentare la tua sicurezza, dopo utilizzeresti prevalentemente la vela grande per quanto riguarda il kite sulla neve, invece l’ala piccola oltre ad aumentare il numero delle tue uscite in quanto quando ce forte vento utilizzeresti questa, inoltre sarebbe l’ala adatta per il MTB. Queste sono considerazioni personali, ognuno di noi la pensa in modo diverso, io per esempio non userei mai un foil per l’acqua . Sono contrario agli ibridi prendo il la cosa migliore per il suo utilizzo.

    RispondiElimina
  5. si più o meno è quello che volevo fare; tieni presente (cosa che non ho detto) che ho già un frenzy 7 con cui ho fatto (fortuna vuole) tutte le unisce dell'anno scorso e di quest'anno. A parte una quest'inverno al sempione e 2 domeniche fa a Turtmann, me la sono sempre cavata solo con quella.
    Date anche le capacità, pensavo che aggiungere una 10 o 11 fosse sufficiente per copreire un bel range. Dalle nostre parti in montagna, se c'è, il vento è sempre sostenuto e di solito abbastanza rafficato, metrature più grandi ... non so.
    Condivido il fatto di cercare un celle aperte.

    RispondiElimina
  6. Visto che ha già in ala piccola io ti consiglio un ala grande tipo 12 metri non sceglierei una 10 o una 11, io peso 61 Kg e uso solitamente una 12 per fare snowkite e a Vettan( il vento è abbastanza rafficato), starei su una la stabile tipo frenzy per cui visto il prezzo ti consiglierei di prendere questa “http://www.foillia.it/public/forum/index.php?showtopic=30596” tanto la userai solo un anno e poi passerai al manta .

    RispondiElimina
  7. a me Giusepe/kiterman, l'admin di foillia, a suo tempo mi disse che se volevo un ozone usato di prenderne uno dal 2006 in poi
    dai na vela di 6 anni gli volete fa prendere...

    Andrè prova il frenzy di Paolo e poi quello di Benny, già vedi la differenza, figurati poi con uno 04..

    RispondiElimina
  8. Si, Giò ha ragione quando dice che vi sono molte differenze tra il mio frenzy 9 2010 e il 12m di Benny ( credo del 2005?). La mia vela ha lo stesso sistema di briglie del manta 3 ed in effetti ha preso da questo alcune caratteristiche: potente ma nervoso, veloce ma cazzone sotto raffica, richiede una certa malizia che non sempre noi principianti riusciamo ad avere. L'ala di Benny la trovo invece stabile e morbida, la potenza non ti strappa mai però (calcolando anche che è un 12) è lenta e poco precisa quando si tratta di tirarla fuori dagli impicci...Ovviamente anche il sistema boma/briglie non ha tutte le peculiarità del 2010. Il mio Frenzy è una vela che se non trovi il giusto feeling rischia di farti incazzare. E' per questo che ritengo interessante l'annuncio evidenziato, però attenzione che sto partendo dal presupposto che l'ala sia come quella di Benny, è per questo che ho chiesto il suo intervento. Diversamente il discorso cade. Riusciamo a capire se è così?

    RispondiElimina
  9. io gli consiglierei un bel manta 2 e si leva la paura, o un frenzy 09/10
    il frenzy di benny alla barra è decisamente più duro del mio manta ed ha un tiro iniziale più forte, il manta è più progressivo.

    RispondiElimina
  10. qualche giorno fa ho risposto a 4 annunci su foillia (access10, frenzy 10,11,12), ma per ora non mi ha ancora risposto nessuno. Mi sembra però di capire però che Giò non fosse dell'idea di consigliarmi un ala del 2004 (che è anche il mio pensiero) e condivido anche perchè in 6 anni (di utilizzo o piegata nello zaino in uno scantinato) c'è il forte rischio che sia messa male.
    vi tengo aggiornati

    RispondiElimina