News

;-)

domenica 12 settembre 2010

Info spot lago di ginevra e annecy

X la felicità di Benny...su foillia c'è uno che abita a Losanna, gli ho chiesti di sti benedetti spot tanto cari a Benny, qui la sua risposta

ciao ,
guarda, purtroppo per il lac leman e' un po' un casino; io ci abito vicinissimo, ma quando e' veramente buono per uscirci si ha normalmente la Bise, e a SS viene da terra...hai bisogno del sud, che e' prevalentemente estivo...
molto meglio dirigersi verso Ginevra che nn e' molto lontana: guardati per la meteo windspot.ch, avrai tutte le info in tempo reale con tanto di webcam.
In piu' in estate c'e' sempre poca/ pochissima bise, e gia' adesso le temperature sono bassine...acqua intorno ai 20 gradi; di inverno e' da pazzi pensare di andare in acqua, temperatura gelida!
fantastico invece lo spot di excenevex, dalla parte opposta del lago: qualche temerario ci esce verso fine autunno, e regala girnatone incredibili!

annecy prevalentemente su perturbazione: ci guardavo porpio questa estate, m a purtroppo non ho trovato molte info... come ti dicevo si esce su perturbazione e ci sono pochissimi spot infrascati dove uscire.


Per il lac leman, in generale non mi risulta che ci voglia nessuna tessera, ma a parte Excenevex, sul lago si vedono pochi kite!
se sai legggere il francese guardati questo sito ( prevalentemente creato per lo spot di Excenevex )
http://www.augreduvent.biz/node


altrimenti se sei solamente interessato a Saint-Sulpice, io non ci sono mai uscito, ma so che ci si puo' uscire; ci sono passato un giorno con bise, un filo tendente da ovest, ed era veramente bello come spot!!

4 commenti:

  1. Vedi basta poco per farmi felice adesso troviamo informazioni con che vento gira e il periodo che si può utilizzare lo spot Saint Sulpice

    RispondiElimina
  2. Bene bene.
    Alle volte basta solo muovere un pò il sedere per trovare alternative. A naso non penso che sia la soluzione definitiva, ci sono quelle 3 ore e mezza di strada... a stò punto Embrun è per me più vicino. O Colico a 2 due ore e un quarto.
    Comunque sia mai dire che non sia fattibile!

    RispondiElimina
  3. Si è un po lontano ma pensate anche a me ogni volta che usciamo devo farmi 3 o 4 ore di strada.
    Gio hai avuto ulteriori informazioni ?

    RispondiElimina
  4. Benny ma hai letto bene??A sanit sulpice il vento è come a vetan, una lotteria e in più soffia da terra=se scarrocci finisci dall'altra parte del lago, annecy vento perturbazione=quando danno brutto tempo

    rimane sto excenevex da vedere com'è

    RispondiElimina