News

;-)

martedì 3 agosto 2010

Bielmonte piazzale 2 3/8/2010

Oggi guardando verso monte il cielo era azzurro, davano vento da Nord. Finito col lavoro alle 12.00 sono schizzato a prendere vele e MTB e sono salito a Bielmonte. Pranzo al Wing Over Bar con panino e birretta poi pronto per girare. 

Il vento era da sud sugli 8/12 nodi, perfetto per la 6m sul piazzale asfaltato. Lo spazio era tutto per me. Rispetto alla prima volta che avevo  provato adesso è tutto piu semplice, traversi, boline ma non si deve prendere troppa velocità se no col cavolo che ti fermi a bordo piazzale. Per frenare orzo e butto indietro la vela, bellissimo. 

Poi è arrivata la solita raffichetta rompiscatole che mi tirato giù dalla tavola. In quel momento ho capito il vero problema del piazzale.  Vela che tira da una parte e tavola che se ne va per i fatti suoi dall'altra... azz ma così finisce giù fino a Biella ( ho pensato).  Appena il tempo di recuperare la vela, sganciarla sul prato ( senza seminare il panico tra i camperisti) e corsa verso la tavola, l'ho presa su una riva un metro sotto  ma si sarebbe fermata  sulle piante (comunque meglio non averlo provato).  ;-))

Così da una giornata qualunque è saltato fuori un bel pomeriggio di puro divertimento. Magari la prossima volta riusciamo a combinare qualcosa in due o tre...

Nessun commento:

Posta un commento