News

;-)

martedì 24 agosto 2010

KM 31 e il vento dell'Ovest. Finalmente il Maestrale.



Domenica 22-8 finalmente io ed il maestrale ci siamo presentati puntuali all'appuntamento. Avevo solo due ore quindi non ho perso tempo ed ho armato subito.

Vento da Ovest quindi side, sui 12 nodi, perfetto! Provo le partenze e subito vedo che in mezzo alla ressa (30/40  Kite) è un casino, poi inizio a picchiare la vela, invertire e oppss...sono fuori che vado. Stile da paura ( almeno credo ), tira molla e sono già lontano da riva, si inverte e sono già scarrocciato fuori dal consentito...Recupero a piedi i metri persi e riparto e così via. Poi il vento aumenta e sale sui 18/20 sono con mure a dritta, azz stò prendendo troppa velocità!! La tavola sfiora appena l'acqua, cerco di alzare appena la vela  per rallentare: grande cazzata! mi trovo a fare il mio primo salto in planata! Tutto ok. Ritorno a riva tenendo il sedere basso, faccio fatica a controllare. Poi sono fuori. 

Mi sono fatto aiutare per mettere a terra il kite che con quel vento non ne voleva troppo sapere di star giù e come un razzo sono tornato dalle mie piccole.

A proposito oggi lo dico con convinzione : il pulse 2 è estremamente facile da rilanciare in  caso di caduta sull'acqua, in qualsiasi posizione lui parte o comunque lo giri con poco sforzo, anzi capita che se ci sono più di 15 nodi riparta pure da solo. E' solo questione di vento giusto, minimo di tecnica, e vela ben trimmata.

Resta la soddisfazione di non essere rimasto a bocca asciutta anche se poi non si è potuto fare granchè. Bello , molto bello, ma dentro di mè rimane la consapevolezza che la neve è sempre il mio elemento principe.



Nessun commento:

Posta un commento