News

;-)

lunedì 4 febbraio 2013

Ancora grandi soddisfazioni dal Piccolo S. Bernardo

Domenica è stata di nuovo la volta del "Piccolo".
Arrivati agli impianti la Balise ci diceva che il vento era in ritardo quindi c'è stato il tempo per fare una pausa al bar. Saliti in gruppo con Edy, Benny, Gioma, Giuseppe (kman) e Laura (kwman) siamo stati accolti da 12/15 nodi di vento costante da Sud, Sole, Polvere su tutto lo spot! Se vogliamo essere puntigliosi la perfezione si sarebbe avuta se anzichè -11°C ce ne fossero stati -1.
Tutti in grande forma, a giocare sulle collinette e a provare stacchi e manovre.


Per Giò era la prima uscita col Gyro 12m e ce ne siamo accorti tutti. Questa vela con le sue pacate movenze dona grande stabilità, sicurezza, facilità di conduzione e quando serve fa come la RedBull: ti mette le ali!!!


Certo che non è lo strumento perfetto, se girasse un pò più veloce sarebbe meglio tuttavia le sue doti la mettono comunque in risalto. Stesse considerazioni per la mia nuova Gyro 12m con la quale mi trovo molto bene la giornata è stata occasione per approfondirne la conoscenza e iniziare a fare qualche stacco in old Style. ...Adoro il verde...
Benny, a questo punto qualcuno deve dirtelo quindi lo faro io. Nello snowkite c'è anche la possibilità di andare in avanti, indietro, in salita e discesa, fare stacchi, planare... tu non fai altro che girare su te stesso! ;-))


Edy ne ho anche per te, in genere quando si ha mal di schiena il medico consiglia di sciare, saltare, stare a -11°C ... e tu sei molto scrupoloso nel seguire le sue indicazioni. :-)


A Max che ho focalizzato solo alla fine non so che dire, per farti salutare prima passami sulle linee così almeno se non ti vedo ti sento!
Bella giornata, piacevole rincontrare Beppe e Laura lui Aquilotto svolazzante e lei poetessa in cerca di ispirazione. Così adesso potrete intuire a cosa ci si ispira quando ci chiamiamo Aquilotti! ;-)




A breve inserirò qualche foto in + e magari più avanti un micro video.


@+


5 commenti:

  1. Grandissimi ;-)
    Sono sbalordito, come fa il piccolo a regalare una giornata cosi, poi con sud quando ovunque cera un nord raficatissimo boh ;-)
    Io sono andato a scarriolare per una oreta in pomeriggio qui vicino a Ispra e con la 12 faticavo perche a bordo finestra, sfinestrava con i cambi di direzione dell vento, allo zenith mi tirava su nelle rafiche, sganciato un pó di volte e poi ho alzato il pulse 2 8 metri e mi un pó di bordi li ho fatti.
    La prossima sono dei vostri ;-)

    RispondiElimina
  2. Bravo Paolo belle foto , hai ragione il piccolo ci ha regalato bellissime emozioni da far girare la testa .
    Ps: I salti in rotazione li eseguo per vedere dove siete

    RispondiElimina
  3. Bravi aquilotti , noi invece al Simplon giornata duraaaaaaaaaaa , ma siamo ancora viviiii .
    Spero di guarire quests mano al piu presto per condividere tutti in sieme questa stagione 2013 al Piccolo San Bernardo ciao a tutti gli aquilotti.

    RispondiElimina
  4. Bravo Paolo..sia col kite che con i report!
    A proposito..quando faccio snowkite la schiena migliora..e quando lavoro mi fa disperare...quasi quasi....andrei su tutti i giorni!
    Edy

    RispondiElimina
  5. ..ah..dimenticavo..buon vento atutti per il prossimo WE!!!
    Edy

    RispondiElimina