News

;-)

sabato 23 marzo 2013

19° Foil Fest - La Thuile 16-17 Marzo 2013

Eccomi
purtroppo avrei voluto fare qualcosa di più per raccontare queste due bellissime giornate trascorse tra amici che condividono una grande passione ma... al rientro ho dovuto fare i conti con la realtà del vivere:  un lutto  familiare ha azzerato tutto l'entusiasmo. Ma gli Aquilotti sono proprio così: persone normali, gente che lavora che studia che ha famiglia,  single, chi libero che straimpegnato, ecc quello che più ci accomuna è un forte senso di amicizia catalizzata dalla passione per il kite.

Dedico questo racconto ai tre aquilotti storici che non hanno potuto partecipare: Belva , Gioma e Andrea anche loro a fare i conti con il vivere quotidiano. A tappe racconterò il nostro foil fest e tutti i retroscena.

Sabato c'erano tutte le premesse per un Grande Giorno, tutti aspettavamo il vento da Sud e invece il Piccolo in barba alle previsioni già dal primo mattino si è messo a soffire un vento da Nord! Ancora una volta si è dimostrato che è inutile lanciare pronostici , non esistono Guru dello spot, solo la conoscenza del luogo può aiutare a capire come funziona questo spot, niente di più.
L'appuntamento per i mattinieri era presso le biglietterie alle 8.30/8.45, gli Aquilotti erano presenti con Beppe e Laura di Foillia siamo saliti senza alcun intoppo sulla cima del Chaz dura e da lì una fantastica discesa sulle piste ancora vergini, giù verso il Piccolo S. Bernado.


Al mio arrivo c'erano Edy, Lele ( nuovo Aquilotto ), Benny che stavano montando le bandiere per la preparazione del campo base nei pressi del mitico Ottoz!!







Tra gli arrivati subito c'è stato un grande affiatamento, con scimmia in spalla abbiamo preparato le nostre attrezzature.

Già si studiava come impostare la giornata e subito è stato chiaro che si sarebbe scalato


intanto Laura documentava l'evento con i suoi magici scatti




Appena il tempo di fare una veloce foto di gruppo

dal Forum Foillia.it
Mi son trovato nella veste insolita di "Promoter" per un'azienda che ci ha mandato del materiale da provare
 così mentre dentro ero eroso dalla scimmia che mi diceva di volare via, invece ho aiutato Mauro a preparare il Gyro 10 per i giri test.


Ohh, adesso non venitemi a dire che faccio il promoter perchè tanto lo sapete come la penso: Aquilottikiters dirty Trades forever! ;-)


Come le vele sono state in aria sono partito all'inseguimento di quelli che erano già sui pendii.
Lassù ne ho combinate di tutti i colori...ma questa è un'altra puntata..


A presto.




4 commenti:

  1. Grande Paolo come sempre le tue parole toccano i sentimenti più belli. Inanzi tutto mi dispiace per il tuo lutto e ti sono vicino, per la nostra festa dell'aria sono stai nel mio caso 3 giorni , intensi di emozioni, e anch'io le dedico a Belva Andrea e Gio che non sono potuti venire. Devo ringraziare infine il più grande dei Promoter, adesso mi sfugge il nome ma è un grande, ha una vela ucraina che mi fa impazzire. Provvederò appena mi rimetto psicologicamente ha caricare l'unico video che ho girato quello di venerdì 15. Un abbraccio a tutti con una speranza di riuscire a fare ancora un uscita al piccolo qui la neve sarà presente fino a maggio. Infine un augurio di pronta guarigione a Max lo voglio rivedere in pista il prima possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riconfermo come gia detto il grande impegno di tutti , e un abbraccio a Paolo per il lutto , la parola d'ordine e avantiiiiiiiiiiii.

      Elimina
  2. finalmente.............
    grazie Paolo per le news di questa nostra festa , mi è spiaciuto veramente non salire, spero di avere occasione di reincontrarvi presto, sono sempre in contatto con Gio e appena riesco a liberarmi vedro di raggiungermi, ma per quasta stagione la vedo dura
    aspetto un po di filmati
    ciao a presto

    RispondiElimina
  3. un abbraccione a tutti quanti... foto e report che parlano da soli.

    gabri

    RispondiElimina