E già... Purtroppo so da fonti certe che lì il vento non entra, fa solo nord nucleare nei pressi della cresta nella conca poco o nulla. Se è di " Buscar " cippa che si parla ;-).
complimenti Bruno! birra pagata (chiaramente Paolo in questa gara era "fuori quota"), ma tu sei stato bravo; per la precisione il posto si chiama val Buscagna. Lo spot si potrebbe raggiungere con una ciaspolata di un oretta dalla piana del Devero o scendendo in fuori pista (occhio però a dove si passa) dall'ultimo skilift degli impianti, con ritorno facile sempre in fuori pista. Il posto è molto bello e ampio, con una larga vallata con orientamento N/E; è uno spot che io e Paolo avevamo nel mirino da un paio d'anni, ma poi non abbiamo mai avuto occasione di testare. Comunque Paolo aveva già attivato la ricerca di informazioni e pare che effettivamente il vento li fatichi ad entrare per le nostre esigenze ... (e io non contraddirei MAI il nosto guru!) a presto, spero
Ciao Andrea, prima o poi ci becamo su al Sempione no? Che belle foto pecato che il vento non entri perche sembra un posto fantastico. Non lontano ci sono i pianalti sotto Scatta Minoia, ci sono stato in estate e il vento li ce però il avicinamento è lunghissimo :-(
E già... Purtroppo so da fonti certe che lì il vento non entra, fa solo nord nucleare nei pressi della cresta nella conca poco o nulla. Se è di " Buscar " cippa che si parla ;-).
RispondiEliminauheeee non è mica sopra il devero verso scata minoia? anche li ci sono belli piani ;-)
RispondiEliminacomplimenti Bruno! birra pagata (chiaramente Paolo in questa gara era "fuori quota"), ma tu sei stato bravo; per la precisione il posto si chiama val Buscagna.
RispondiEliminaLo spot si potrebbe raggiungere con una ciaspolata di un oretta dalla piana del Devero o scendendo in fuori pista (occhio però a dove si passa) dall'ultimo skilift degli impianti, con ritorno facile sempre in fuori pista.
Il posto è molto bello e ampio, con una larga vallata con orientamento N/E; è uno spot che io e Paolo avevamo nel mirino da un paio d'anni, ma poi non abbiamo mai avuto occasione di testare. Comunque Paolo aveva già attivato la ricerca di informazioni e pare che effettivamente il vento li fatichi ad entrare per le nostre esigenze ... (e io non contraddirei MAI il nosto guru!)
a presto, spero
Ciao Andrea, prima o poi ci becamo su al Sempione no?
RispondiEliminaChe belle foto pecato che il vento non entri perche sembra un posto fantastico. Non lontano ci sono i pianalti sotto Scatta Minoia, ci sono stato in estate e il vento li ce però il avicinamento è lunghissimo :-(