News

;-)

lunedì 11 marzo 2013

... per i nostri esploratori

per stuzzicare l'appetito di Walse (e Dunaman) mi chiedo: cosa ne dite di questo posticino?


se poi vi piace vi dico anche dov'è; ma sono sicuro che Paolo ci arriva prima da solo

4 commenti:

  1. E già... Purtroppo so da fonti certe che lì il vento non entra, fa solo nord nucleare nei pressi della cresta nella conca poco o nulla. Se è di " Buscar " cippa che si parla ;-).

    RispondiElimina
  2. uheeee non è mica sopra il devero verso scata minoia? anche li ci sono belli piani ;-)

    RispondiElimina
  3. complimenti Bruno! birra pagata (chiaramente Paolo in questa gara era "fuori quota"), ma tu sei stato bravo; per la precisione il posto si chiama val Buscagna.
    Lo spot si potrebbe raggiungere con una ciaspolata di un oretta dalla piana del Devero o scendendo in fuori pista (occhio però a dove si passa) dall'ultimo skilift degli impianti, con ritorno facile sempre in fuori pista.
    Il posto è molto bello e ampio, con una larga vallata con orientamento N/E; è uno spot che io e Paolo avevamo nel mirino da un paio d'anni, ma poi non abbiamo mai avuto occasione di testare. Comunque Paolo aveva già attivato la ricerca di informazioni e pare che effettivamente il vento li fatichi ad entrare per le nostre esigenze ... (e io non contraddirei MAI il nosto guru!)
    a presto, spero

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea, prima o poi ci becamo su al Sempione no?
    Che belle foto pecato che il vento non entri perche sembra un posto fantastico. Non lontano ci sono i pianalti sotto Scatta Minoia, ci sono stato in estate e il vento li ce però il avicinamento è lunghissimo :-(

    RispondiElimina