Al mio arrivo alle Sette ci ho trovato il Lantonio che aveva dormito in camper e come per magia proprio in quel momento si è alzato un bel vento da Nord con intensità media di 15 nodi.
Poco dopo è arrivato anche Jan, ho gonfiato il Chrono 12 e sono entrato. Bello , veramente bello, per un bel pò abbiamo girato dentro la baia, poi vedendo che il vento teneva ho deciso di provare l'allungo e di attraversare il lago fino a Belgirate. L'attraversata è stata bellissima , un mix di paura di restare in mezzo al lago e l'euforia dell'adrenalina. Arrivato a qualche centinaio di metri dal paese ho iniziato a sentire il tiro della vela che calava ma era gia Tardi! Come ho invertito non c'è più stato verso di farla volare e si è seduta in acqua. Nel fare le manovre ho lasciato allontanare la tavola sperando di riprenderla in body drug ma è stato un'altro errore: dovevo agganciarmela. Con vela giù non ho potuto fare altro che guardarla allontanarsi mentre stavo mettendo in sicurezza il kite. Il vento in quel punto era proprio poco. Ho iniziato a nuotare verso riva. Per fortuna quelli del Vela Lago Stresa avevano la sede proprio lì sicchè mi hanno recuperato e dato un passaggio fino ad Ispra, della tavola nemmeno l'ombra.
Al rientro ho trovato Raf che si era aggiunto al gruppo con altri amici , il tempo quindi di cambiare attrezzatura e sono rientrato con lo speddone. Certo che quei 15 nodi rafficati a tratti mi davano qualche impegno ma il tutto era nei limiti del sicuro. Solo un rafficone da bestia mi ha fatto passare qualche secondo di fuoco, per neutralizzare la vela mi son praticamente appeso al trim rosso.
Jan si è fatto una bolinata fino al Lido di Monvalle, Lanto di è sparato qualche bel saltone come di suo consueto, anche Raf si è poi divertito con lo speed 3 12 del lanto.
Alle 12.30 il vento è poi calato e son scappato a casa. Bella giornata, ottima compagnia come sempre! Grazie a Marta per il recupero provvidenziale.
In definitiva: Ispra -Belgirate solo andata ma con biglietto di ritorno!!
Alla Prossima.